Cibo crudo e vegan – tutto quello che devi sapere per mangiare sano e vivere in forma, di Annamatilde Bailano e Carol Saito. Theta Edizioni

Autore: CIBOCRUDO

Dal Mal...Essere al Ben....Essere

Sia che si decida di diventare vegani per il miglioramento della propria salute, sia per l’ambiente, oppure per l’amore verso gli animali, per non cadere nella trappola nell’improvvisazione che porta ad inevitabili squilibri e abitudini poco salutari, ecco un libro che dalla A alla Z aiuta ad affrontare il cambiamento da tutti i punti di vista.
Da onnivori a vegetariani, una volta che si decide di adottare una dieta vegan o vegan-crudista, ci sono moltissime cose da sapere. Essere vegani richiede non solo un cambiamento nelle scelte alimentari, ma anche un cambiamento di stile di vita.
Il modo più efficace per diventare vegani a lungo termine è quello di farlo in modo gradualeconsapevoli delle motivazioni che sono alla base di questo cambiamento; soprattutto, per chi sceglie il crudismo, risulta di certo più facile se motivato da una forte consapevolezza dei benefici.

In questo pratico manuale vengono analizzati i motivi etici e di salute e come procedere passo per passo, non solo attraverso l’alimentazione, ma anche sperimentando nuovi detersivi, prodotti di bellezza e ricette che possano rendere il nostro mondo più vivibile, con cibo e salute alla portata di tutti.

La condivisione è una di quelle cose che rende la vita migliore: cosa te ne fai del sapere se non lo metti a disposizione anche degli altri? Questo almeno è quello che penso io, ed è uno dei principi che applico anche all’azienda CiboCrudo. Da quanto ho iniziato il mio percorso prima come vegana e poi come vegana crudista ho letto tanto, mi sono informata, ho parlato con esperti vari e quindi ho avuto la possibilità di raccogliere tante informazioni: non solo ricette ma anche notizie e consigli, scrive Annamatilde Baiano, autrice del libro e imprenditrice di CiboCrudo.
Nel percorso ho incontrato anche tante persone ed insieme ad una di queste, Carol Saito, ho deciso qualche tempo fa di intraprendere una nuova scommessa: scrivere un libro a quattro mani con lei, che è un’esperta qualificata in naturopatia, metapsicologia e psicologia, craniosacrale, bioacustica, musicotecnica in hertz, riflessologia plantare, fitoterapia, alimentazione naturale, VEGA TEST per intolleranze alimentari, BMDR.
Con questo libro vogliamo provare ad entrare nella sensibilità delle persone, spiegando i falsi miti da sfatare, mettendo a disposizione del lettore informazioni scientifiche, mostrando una verità troppo spesso celata; vogliamo anche mettere a disposizione un manuale pratico: consigli, ricette, segreti che svelano le potenzialità delle sostanze naturali in cosmesi, nella pulizia degli ambienti, nella purificazione dell’aria.

La Redazione

Commenti

Accedi per commentare.