Anna Venuti


Laureata in lingue orientali per la volontà di conoscere culture diverse, attratta fin da giovanissima dall’aspetto non materiale della nostra esistenza, ho viaggiato e vissuto in alcuni paesi asiatici, approfondendo lo studio delle religioni orientali.

L’interesse per approcci naturali alla nostra salute mi ha portato a diventare operatrice olistica, istruttrice certificata di yoga e diplomata in Ayurveda e Panchkarma. Appassionata di erbe spontanee fin da piccola, negli ultimi anni ho approfondito questa mia passione, studiando le piante medicinali, ma soprattutto passando il mio tempo libero a raccoglierle e trasformarle con la produzione di oleoliti, tintura madre, tisane e prodotti per l’igiene.

Divoratrice di ogni tipo di verdura fin da piccolissima, la cucina naturale è da lungo tempo una mia passione. 

L’avvicinamento al crudismo è avvenuto dopo aver letto diversi libri sull’igienismo e aver sperimentato su me stessa digiuni e varie tecniche di purificazione di tradizione igienistica e yogica/ayurvedica.

Trovo che mangiare cibo crudo sia non solo salutare, ma che ci aiuti ad apprezzare le cose semplici, e solo chi sa apprezzare le cose semplici vive sempre giornate meravigliose. Il dominio del mio blog, Meraviglia Viva, si riferisce a questo: quando si è capaci di meravigliarsi, di notare tutte le bellissime cose che ci circondano, si è terribilmente vivi e vibranti di energia. Il cibo crudo ci aiuta a purificarci, a ripulire i nostri sensi dagli artifici dei cibi chimici, e ad assaporare con “meraviglia viva” tutta la bontà di un cibo semplice, sia esso una mela o una foglia di tarassaco.