Perchè una manciata di datteri o tre rape rosse possono farti diventare più intelligente?

Data pubblicazione: 18/03/2019


Il cervello ha bisogno fondamentalmente di due componenti per lavorare al meglio: acqua e glucosio.

Per l’80% il cervello è composto d’acqua e questa serve per favorire tutte le infinite reazioni chimiche che avvengono in ogni istante dentro questa scatola stupefacente che riesce a pensare ed agire continuamente e ci permette di dire: io esisto.

Basterebbe solo una lieve diminuzione di acqua nell’ordine del 3-4% nel cervello per andare in depressione, confusione, annebbiamento, forte stanchezza, mancanza di lucidità.

Quindi fondamentale essere idratati sufficientemente per poter ridurre l’affaticamento. Essere idratati non significa bere 8 bicchieri di acqua al giorno, ma avere le urine molto chiare, poi a seconda dello stile di vita, del tipo di alimentazione, si deve bere e si deve bere acqua leggere e poco o minimamente mineralizzata. Niente altro che acqua, l’unico liquido che disseta, il resto non disseta, anche se le pubblicità ci fanno sembrare il contrario, possono anche essere gelate cioè peggio), ma non disseteranno mai come l’acqua, mi dispiace per gli amanti delle mille bevande, ma credo che se sei iscritto alla mia newsletter, forse sei un po’ sopra la norma.

Poi per far funzionare bene il cervello, sapete cosa altro gli occorre? Glucosio

Bene, ora quindi prendete dello zucchero bianco, o se non ne avete sottomano, potete sostituirlo con della cioccolata dolce da spalmare su un po’ di pane bianco, oppure ancora meglio, potete prendere un po’ di merendine che trovate nei supermercati, quelle ricche di zucchero e farina bianca e altre sostanze sintetiche che vi aiuteranno a rendere più veloce l’assorbimento del glucosio e così di improvviso vi sentirete molto più svegli, lucidi, intelligenti e…niente di tutto questo!!!!

Il glucosio che fa bene al cervello è l’esatto contrario di quello che avete letto e che la maggior parte delle persone creda che sia, cioè si associa alla parola glucosio, lo zucchero bianco o altri zuccheri raffinati o sintetici. Questi servono per far arrivare una botta di glicemia che per i primi 5-15 minuti ci fanno davvero stare bene, ma poi il crollo totale, sonnolenza, pesantezza, poca lucidità!

Inoltre dovete pensare che seppur è il 99% della fonte di energia del cervello, il glucosio che gli occorre, è poco, non pensate che più ne mangiate e più diventate intelligenti, perché di solito più ne mangi e più ingrassi, salvo patti con il demonio.

Il glucosio che dobbiamo mangiare è quello della frutta fresca o secca e anche di alcune verdure, come la rapa o barbabietola rossa. Basti pensare che 3 barbabietole sono sufficienti al fabbisogno giornaliero del glucosio del cervello. Oppure 5 Datteri.

Perché la frutta e non gli zuccheri raffinati? Perché hanno un rilascio graduale del glucosio e questo lo rende utile per lungo tempo e non ha ricadute glicemiche.

Il cervello è ciò che ci serve per percepire la realtà, l’alimentazione è alla base per avere un cervello in forma e quindi avere una vita che appaia sia sempre meravigliosa. Trattalo bene, abbine cura, alimentati con molta attenzione, perché per 10 minuti di abbuffata, poi avrai ore di stanchezza. Una volta tanto ci può stare, ma non può essere un’abitudine, perché ti farà vedere la vita in bianco e nero, entrerai nel circolo vizioso del “tutto negativo”, quando invece sei tu che ti stai facendo del male.

Devi curare l’alimentazione, rendila ricca di alimenti di qualità, crudi, freschi, pieni di energia vitale. L’alimentazione ti può rendere la vita bella, o la peggiore delle vite possibili. Purtroppo in pochi te lo dicono, ma noi siamo una reazione chimica e se questa reazione è sbagliata, ti illudi che le cose vadano male solo a te, invece sei solo tu che stai sbagliando alimentazione.

Hai solo un modo per nutrirti sempre in profondità e non solo con il cibo, ma con i consigli e le informazioni che solo CiboCrudo ti dà, l’azienda che mette al centro prima le persone e poi il business, abbiamo “ricreato” il vero cibo, non venderemo mai niente che non sia vera salute attraverso l’alimentazione

Se ti servono info, puoi contattarci quando vuoi a info@cibocrudo.com

Se vuoi ordinare, puoi farlo su www.cibocrudo.com

Buona vita, Annamatilde Baiano

Perchè una manciata di datteri o tre rape rosse possono farti diventare più intelligente?: Commenti

Accedi per commentare