La formula magica per non ammalarsi mai

Data pubblicazione: 05/03/2019


Più o meno esiste, certo da qui a dire di non ammalarsi mai è dura perché le variabili sono troppe, ma di certo una formula per poter avere una probabilità estremamente più alta per poter stare sempre bene c’è e non è troppo difficile, o meglio è facile a dirsi e meno a metterla in pratica.

Ci sono diversi gradini da compiere per una salute d’acciaio che ti permette di vivere una vita felice e ricca di soddisfazioni, più se ne salgono e meglio è, ma alcuni sono estremamente più importanti di altri.

Partiamo:

Respirazione: possiamo vivere pochi minuti senza respirare, ma il paradosso è che più respiriamo e più riduciamo l’ossigenazione dei nostri tessuti in quanto una sufficiente quantità di anidride carbonica è indispensabile per far passare l’ossigeno dal sangue ai tessuti e più si respira e più si perde anidride carbonica.

Acqua: dovete bere acqua, niente altro! Ogni altro liquido è un’altra cosa che non disseta in profondità, per non parlare delle schifezze di bevande di ogni tipo. Bevete acqua più leggera possibile perché i sali minerali disciolti sono poco o per niente assimilabili. Bevete fino a che le vostre urine sono sempre molto molto chiare. Se mangiate molto frutta e verdura fresca, dovrete bere ovviamente di meno, non date retta alla regola dei due litri, una balla generalizzata che non fa capire il concetto. Bevete vedendo la vostra urina.

Alimentazione: passo indispensabile e il più semplice di tutti per stare in salute. Dovete mangiare poco, solo quando avete davvero fame. Mangiate più vegetali possibile. Mangiate alimenti crudi, biologici e della migliore qualità che riuscite a trovare, perché la qualità fa tutta la differenza del mondo.

Movimento: siamo nati per muoverci e non per stare davanti ad un pc, per fortuna che ci sappiamo adattare, ma è indispensabile un po’ di moto tutti i giorni e non il togli peso della coscienza di chi va in palestra due volte la settimana e poi passa 16 ore al giorno seduto, mi dispiace, ma non serve a molto, meglio una blanda camminata di 4-5 km al giorno, all’aria aperta quando il tempo lo permette o sul tapis roulant quando è brutto. Poi se si riesce a fare di più, tutto di guadagnato, ma il movimento è quotidiano.

Lavoro, hobby, passioni: dovete avere qualcosa che vi piaccia e gratifichi, può essere il lavoro o un hobby, ma non può mancare, altrimenti vi sentite inutili e questo distruggerà la vostra mente, vi porterà in depressione più o meno forte. Per poter incrementare questa energia positiva della vita, dovete fare le 4 cose precedenti, con particolare attenzione all’alimentazione, perché noi siamo una reazione chimica e mangiare male fa fare reazioni chimiche negative e ci si sente senza energie e stanchi della vita.

Vita sociale: non significa fare la vita di un ventenne che esce tutte le sere, significa fare la vita sociale che si vuole, cioè anche stare soli, purchè lo si è scelto, altrimenti serve andarsi a trovare, anche con fatica, degli amici, un partner con cui condividere le proprie gioie e i propri dolori

Contribuire: quando si è apposto con tutto quello che ho scritto sotto, allora dovete contribuire a migliorare la vita degli altri, è una profonda gratificazione. Io ho scelto di farlo con il mio lavoro per migliorare la qualità di chi vuole il top dall’alimentazione, voi dovete trovare qualcosa che vi faccia sentire gratificati da chi riceve le vostre attenzioni.

 

Partite da dove siete e fate un passo alla volta, il più semplice è cambiare il piatto negativo di oggi con uno nutriente, non vi costa molto di più e non dovete iscrivervi ad una palestra, non dovete trovare più tempo, anzi di meno perché dovete mangiare poco e semplice.

Noi ci proviamo sempre a fare del nostro meglio, informando e promuovendo cibi veri.

Hai solo un modo per nutrirti sempre in profondità e non solo con il cibo, ma con i consigli e le informazioni che solo CiboCrudo ti dà, l’azienda che mette al centro prima le persone e poi il business, abbiamo creato il vero cibo, non venderemo mai niente che non sia vera salute attraverso l’alimentazione

Se ti servono info, puoi contattarci quando vuoi a info@cibocrudo.com

Se vuoi ordinare, puoi farlo su www.cibocrudo.com

Buona vita, Annamatilde Baiano

La formula magica per non ammalarsi mai: Commenti

Accedi per commentare