Frullato e mangiato

IN OFFERTA!

Clicca per ingrandire

Autore: Lucia Giovannini, Giuseppe Cocca, con Laura Cuccato e Susanna Eduini


0.0 / 5

: 0
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

18,00 15,30

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto
Vale 7 RAWPOINT - leggi il regolamento -

in breve

Questo libro non parla semplicementedi succhi e frullati. È una porta verso un nuovo stile di vita più sano e vitale,un nuovo modo di essere che coinvolge mente e corpo.

 

Succhi e frullati rappresentano la maniera più facile e veloce (e gustosa!) di nutrirsi in modo sano e aumentare la percentuale di frutta e verdura cruda (piene di sostanze nutritive) nella nostra alimentazione.

Possiamo utilizzare le ricette di questo libro per detossificarci, perdere peso, aumentare la nostra energia, combattere l’invecchiamento e lasciare andare lo stress.

 

Per le ricette di questo libro, divise in base alle 4 stagioni per permettere al lettore di usare frutta e verdura di stagione, sono sufficienti una centrifuga o un frullatore. In pochi minuti potrai preparare deliziosi succhi, ma anche saporite zuppe, dolci, merende.

Inoltre, nella sezione Ricette speciali per Mente e Spirito, Lucia Giovannini svela i passi da compiere per potenziare al massimo il beneficio di questa alimentazione.Frutta e verdura fresche e crude (e preferibilmente biologiche e locali) sono cibo non alterato, così come ce lo offre Madre Terra. La cottura infatti uccide gli enzimi e la maggior parte delle vitamine e delle sostanze nutritive.

Il raw food, o cibo crudista, è chiamato anche “cibo vivo”. E c’è un motivo. Se lo pianti nasce una nuova vita.

Basta avere a disposizione un po’ di frutta e/o verdura e una centrifuga o un frullatore ed ecco che in pochi minuti possiamo preparare deliziosi succhi, o anche saporite zuppe, dolci, merende (sane!).

Cosa c’è di più naturale che mangiare frutta e verdura che cresce dalla terra e viene nutrita dal sole? Cosa c’è di più naturale che mangiare cibo che non sia fritto, messo nel microonde, idrogenato, pastorizzato, processato con sostanze chimiche o manipolato geneticamente? Il concetto è molto semplice: quando mangiamo cibo vivo, ci sentiamo più vivi.
Per nutrirci in modo sano dobbiamo avere il coraggio di uscire dalle nostre abitudini alimentari disfunzionali e la forza di andare controcorrente.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...