Le Alghe Della Salute

IN OFFERTA!

Clicca per ingrandire

0 / 5

: 0
: 0
: 0
: 0
: 0

Formato disponibile

Seleziona la quantità:

Prezzo:

14,50 12,33

Disponibilità:

Immediata


Chiedi info su questo prodotto

Le Alghe Della Salute in breve

Spirulina, Chlorella, Klamath sono microalghe
ci offrono forza, bellezza e soprattutto benessere

L'inquinamento dell'aria e dell'acqua, l'uso di pesticidi e conservanti, abitudini alimentari scorrette, sono all'origine di diverse patologie e di una vasta gamma di malesseri fisici e psicologici. Se non possiamo fare molto per neutralizzare gli agenti macroscopici esterni, possiamo però cercare di contrastarne gli effetti nocivi e di migliorare la nostra forma fisica complessiva.

Quasi miracolosa è l'azione di tre microalghe (spirulina, clorella e AFA) che vengono in soccorso del nostro organismo e del nostro cervello e li rigenerano in profondità. Basterà assumerle regolarmente, magari mettendone pochi grammi nei piatti di tutti i giorni e seguendo le ricette contenute in questo libro, o utilizzarle per impacchi curativi e depurativi.

Le microalghe hanno una dotazione completa di vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi, pigmenti e acidi grassi essenziali, dalle sperimentate proprietà nutriterapiche.

Arndt illustra e analizza i molteplici impieghi delle microalghe Spirulina, Clorella e Klamath: dalla cosmesi ai trattamenti per la cura e il benessere della persona. Ma è soprattutto in cucina che le queste alghe danno il meglio di sé: infatti il loro elevato contenuto proteico può essere esaltato in tante ricette gustose e di facile realizzazione, puntualmente illustrate e spiegate nel volume.

Alimento largamente conosciuto nelle cucine dell'estremo oriente, le alghe sono un ottimo alleato per la nostra salute per il loro ruolo rimineralizzante.
Contengono infatti iodio, magnesio, potassio, calcio, ferro, manganese, fosforo, zolfo, rame, oro e silice. sono anche presenti diverse vitamine quali a, b, c, d, e, F, K, PP oltre ad aminoacidi e sono ottime nella preparazione di numerose ricette, potendo inoltre essere integrate in piccole quantità nella dieta di tutti i giorni.

Arndt paragona il corpo umano a un mare interno, in cui le cellule nuotano e da cui traggono nutrimento. Questo «mare interno» è sempre di più minacciato dall'inquinamento e dalle tossine portatrici di malattie più o meno gravi.

Queste tre microalghe «miracolose» contribuiscono, tra le altre cose, alla disintossicazione del corpo, alla difesa antivirale, a stimolare i processi di auto-guarigione, a migliorare la flora intestinale. Servono quindi a «pulire» il nostro organismo e a mantenerlo in forma, e in più hanno un effetto anti-invecchiamento per via della luce che assorbono e che restituiscono al nostro corpo, sotto forma di energia, vitalità e benessere.

Facili da reperire e senza fastidiosi effetti collaterali, le tre alghe-superfood ci disintossicheranno dai metalli pesanti e dai veleni, rinforzeranno le difese immunitarie e renderanno tutto il nostro organismo (cervello compreso) più vitale e reattivo, anche nei confronti di malattie degenerative come l'Alzheimer.



Le informazioni riportate, non sono da intendersi come sostitutive di un parere medico e le proprietà descritte, salvo dove precisamente indicato, sono presunte e senza evidenze scientifiche.


Disclaimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le Alghe Della Salute commenti

Scrivi il tuo commento

Seguici Su...