Forte come il Baobab!

Data pubblicazione: 01/08/2014


Ti saresti mai immaginato di ‘mangiare’ il Baobab? E invece da questo albero si estrae una polvere che è tra i più potenti superfood al mondo!
In realtà questa sorpresa riguarda più che altro noi occidentali, perché da millenni il Baobab è considerato un alimento ricco e completo: foglie, frutto e corteccia sono utilizzate nella tradizione dei popoli indigeni tanto a scopo alimentare quanto per applicazioni terapeutiche.
La parte più interessante è comunque la polpa che una volta giunta a maturazione si presenta naturalmente disidratata e contiene tantissimi principi nutrizionali essenziali: fibre solubili e non, vitamine in particolare A e C, minerali, calcio ed aminoacidi.
Nella polvere di Baobab puoi trovare anche potassio, fosforo e acido a-linolenico e ferro.
Assumerlo dunque può aiutarti a rafforzare la tua salute da tanti punti di vista; intanto aiuta a combattere i radicali liberi oltre ad innescare processi di prevenzione di alcune patologie degenerative come cataratta oculare, malattie cardiovascolari ed arteriosclerosi.
Per prendere la polvere di Baobab, da 2 a 6 cucchiaini al giorno, puoi semplicemente scioglierla nell’acqua o in succhi di frutta o yogurt vegetale oppure puoi aggiungerla a frullati: come più piace a te!
 

Commenti

Accedi per commentare.