Le Bacche di Goji, mi raccomando solo bio!

Data pubblicazione: 16/11/2012


Ma come si fa a mangiare le Bacche di Goji raw non biologiche? Molti chiedono come mai ci sono differenze di prezzo così elevate tra i vari siti sulla Bacche di Goji, in realtà i prezzi si dividono in 4 fasce, dalla qualità più scadente alla più pregiata: 

- Le Bacche di Goji convenzionali e trattate termicamente

- Le Bacche di Goji convenzionali ma di qualità raw

- Le Bacche di Goji biologiche ma trattate termicamente

- Le Bacche di Goji biologiche e crude (raw organic)

Poi ci sono anche piccole differenze in base alla provenienza.

Purtroppo essendo, a ben vedere, un alimento molto pubblicizzato, le persone le comprano e quasti tutti vanno a vedere il prezzo più basso. Un errore che può essere molto grave, soprattutto per le Goji non bio, perchè provendo tutte dalla Cina o zone limitrofe, se non c'è una certificazione europea che controlla l'uso dei pesticidi, disserbanti e concimi chimici, il rischio di "avvelenarsi" piuttosto che curarsi è reale.

Le bacche di Goji non sono Mele o Pere o pesche, che se pur convenzionali, almeno possono essere lavate e ancor meglio sbucciate, evitando di mangiare i residui sulla buccia, le bacche di Goji non possono essere nè lavate e tantomeno sbucciate, sono spesso uno snack da mangiare al volo, così come ci arriva a casa. Per cui fate molta attenzione alla qualità e poi anche al prezzo!

Di seguito voglio ricordare le principali proprietà di questo fantastico superfrutto:

 

- anti-stress
- anti-rughe
- anti-coagulante
- energizzante
- aiuto all'assorbimento della vitamina C
- immunostimolante
- ha gli amminoacidi essenziali per le proteine
- sono piene di "polisaccaridi unici costituiti da zuccheri come ramnosio, xilosio, mannosio, arabinosio, galattosio." Ma anche "il beta-carotene e la zeaxantina." 
 
Non è finita: "Alcuni ricercatori ritengono che questa bacca fa parte degli alimenti che potrebbero ritardare l'invecchiamento cellulare." Questo lo dice anche Wikipedia 
 
Qiundi acquistare bacche di Goji raw organic è un ottimo investimento per se stessi, ma spesso anche per la coppia, perchè c'è un vecchio proverbio Manchu che dice: "chi mangia goji diventa Batman a letto." :-)
 
Lo staff di Cibocrudo.com

Commenti

Accedi per commentare.