I superfood…non finiscono mai!

Data pubblicazione: 13/01/2015


Il segreto per stare bene ed arrivare a raggiungere gli obiettivi che ci poniamo giorno dopo giorno, è riuscire a costruirci un equilibrio forte, in grado di resistere agli urti della vita e di farci andare avanti nelle nostre convinzioni. Ci vuole passione certamente, ma ci vuole anche energia: quella giusta, quella che deriva dal carburante che quotidianamente diamo al nostro corpo. Se ad una macchina a diesel metti benzina, cosa succede? La stessa cosa accade al nostro corpo, programmato per mangiare alimenti sani e forniti dalla natura, che si ingolfa quando invece lo costringiamo a mangiare carne e derivati animali, oppure cibi lavorati.
Il primo passo dunque per stare bene, in equilibrio ed in armonia, è mangiare solo frutta e verdura. Il secondo passo, per dotarci di quella energia che ci serve per essere sempre al top è introdurre nella nostra alimentazione anche i superfood: dei cibi che contengono una quantità di nutrienti, vitamine, Sali minerali, fibre superiore alla media e per questo sono in grado di dare un apporto importante alla nostra salute, aiutandoci a prevenire tante malattie e dandoci quella scorta di energia in più, che attiva corpo e mente.
Conosciute a tutti sono ad esempio le Bacche di Goji, superfood per eccellenza. Ma tantissimi sono gli alimenti che si fregiano di queste proprietà…bene sarebbe conoscerli tutti e provarli, capendo così qual è quello che più degli altri fa al caso nostro!
Noi di CiboCrudo ai superfood diamo da sempre un’attenzione particolare tanto che abbiamo recentemente arricchito e di molto la nostra offerta in questo ambito. Hai scoperto quanti nuovi superfood abbiamo pensato e portato per te?
L’elenco è lungo, ma merita di essere conosciuto:
- Bacche di Acerola in polvere Bio
- Astragalo Premium in polvere
- Erba d'Orzo in Polvere
- Corteccia di Catuaba in polvere
- Dong Quai in Granuli
- Alga Irish Moss
- Semi di Cardo Mariano in polvere
- Neem in polvere
- Buccia di Psillio Reishi in polvere
- Rhodiola Rosea in polvere
- Bacche di Schisandra in polvere
- Rosa Canina in polvere
- Shilajit in polvere
- Tribulus Terrestris in polvere
- Tulsi in polvere
- Curcuma in Polvere
- Maitake in polvere
- Cocco Smile
- Caffe Verde in chicchi
Oltre a fare bene in generale alla nostra salute, ognuno di questi superfood ha la sua proprietà caratteristica! Per esempio la Corteccia di Catuaba è il miglior rimedio naturale per impotenza, insonnia ed affaticamento; se invece quello di cui hai bisogno è una scarica di energia per cominciare con potenza a giornata, allora quello che fa per te è l’Astragalo premium; o ancora se vuoi potenziare il tuo sistema immunitario, la risposta la trovi nella Bacche di Acerola in polvere.
Scoprili uno per uno e poi provali: con i superfood, è tutta un’altra vita!
Intanto, ti suggerisco una ricetta per preparati una barretta energetica proprio con alcuni superfood!
Barrette energetiche
Ingredienti

1 tazza di Noci
1/3 tazza di Semi di Chia
1/3 tazza di terra Semi di Lino
1/3 tazza di Semi di Canapa
1/4 tazza di cacao pennini
1/4 tazza di Cocco in Chips
3/4 tazza di Semi di Zucca
1/2 tazza di Uvetta
1 tazza di Datteri
1-2 cucchiai di Olio di Cocco sciolto

Preparazione
Lavora tutti gli ingredienti secchi per poco (solo per romperli e non frullarli) nel robot da cucina, poi aggiungi i datteri e l'Uva Passa e lavora fino a quando tutto l'impasto comincia a stare insieme. Se è troppo asciutto, aggiungi altro olio di cocco. Pressa il tutto in una teglia foderata e lascia riposare in frigo per un'ora o più. Taglia a barrette oppure falle a forma di disco e ricopri con pasta di Cioccolato grezzo, sciolto a bagnomaria.

Commenti

Accedi per commentare.