L’albero dell’amore

Data pubblicazione: 24/02/2015


Con un nome così, come puoi fare a meno di questo di questo superfood? La corteccia di Katuaba in polvere ha degli effetti davvero molto benefici sul nostro organismo: può essere considerata il rimedio biologico e crudo all’impotenza, all’insonnia e all’affaticamento.
La polvere di Katuaba viene estratta da una pianta tipica dell’Amazzonia del nord e del Brasile. Ci possono essere tante specie di Katuaba ed è per questo che voglio sottolineare che la nostra appartiene alla specie "Trichilia catigua", la vera Katuaba.
Questa polvere influisce in modo molto positivo sulla sfera sessuale maschile tanto da essere conosciuta “il viagra del Brasile”; in generale comunque inserirla nella propria alimentazione significa avere una dose in più di forza e di vigore.
Oltre come già detto alla sua azione di contrasto contro l’impotenza o la disfunzione erettile, la polvere di Katuaba sviluppa anche ulteriori azioni benefiche per il nostro organismo: analgesica, antinfiammatoria, antivirale, stimolante del sistema nervoso e del sistema immunitario. Inoltre è utile per combattere il nervosismo ed i problemi mnemonici aumentando la concentrazione. E ancora, aiuta a tenere sotto controllo i livelli di stress e saper rispondere alle sempre maggiori esigenze della vita di tutti i giorni.
Tra le sue proprietà e poi importante ricordare la capacità di coadiuvare la cura di malattie degenerative come Alzheimer e demenza.
Infine, svolge anche il ruolo di cardiotonico, rafforzando il cuore.  
Come mangiare la Katuaba? In un ottimo frullato!
Ingredienti:
1 Banana congelata
1 mela
1 banana fresca
una manciata di lattuga
1 cucchiaino di katuaba
1cucchiaino di Canapa decorticata
1 cucchiaino di Mirtilli

Frulla mela, Banane, katuaba e lattuga tutto insieme. Versa in un bicchiere e  poi aggiungi i mirtilli e i Semi di Canapa decorticati… e assaggia!

Commenti

Accedi per commentare.