Noccioline americane, parliamone!

Data pubblicazione: 20/10/2016


arachidi

Per le Arachidi si può dire un po’ la stessa cosa che per le ciliegie: una tira l’altra! Quando inizi a metterne in bocca una, poi è davvero difficile smettere: sono piccole e quindi prima di arrivare ad una sensazione di sazietà ci vuole davvero molto e poi hanno quel gusto così sfizioso!
Attenzione però: c’è una bella differenza tra quelle che puoi trovare negli scaffali dei supermercati o nelle ciotoline degli aperitivi della maggior parte dei bar e quelle che trovi in offerta qui, nel sito cibocrudo.com!
La prima ed importantissima caratteristica delle nostre Arachidi è che, come natura vuole, sono crude: niente tostatura né altre lavorazioni che possano in alcun modo andare a modificare la naturalità di questo regalo della natura. Ogni passaggio viene fatto al di sotto dei 42°.
Oltre ad essere biologiche poi, le Arachidi by CiboCrudo sono solidali. Che cosa significa? Che, eticamente, troviamo corretto quando possibile – e cioè quando tutti i nostri standard di qualità vengono rispettati – rivolgerci al commercio solidale che forse non ci garantirà il prezzo migliore, ma di certo quello più giusto.
Ma, cerchiamo di conoscere meglio questo cibo! Valori nutrizionali e proprietà collegate agli attivi sono probabilmente le cose che più ti interessano. Per avere una visione completa e dettagliata, ti rimandiamo a Crudopedia - https://www.cibocrudo.com/alimenti-bio/frutta-secca/arachidi-sgusciati/arachidi-proprieta#arachidi-3 – ma intanto possiamo accennare qualcosa. I valori nutrizionali, per 100 grammi, dimostrano la completezza di questo alimento: 568 kcal, 49.25 g di Grassi. 16.1 g di Carboidrati, 25.9 g di Proteine, 8.5 g di Fibre, 3.95 g di Zuccheri, 6.5 g di Acqua e 2.32 g di Ceneri.
Per quanto riguarda invece gli attivi, quelli che sono responsabili delle proprietà e dei benefici delle Arachidi Sgusciate, tra le vitamine vogliamo sottolineare l’azione della B2 e della E che, come sostenuto dalla Comunità Europea, contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo; la stessa UE inoltre conferma che la Riboflavina (B2) contribuisce a ridurre la stanchezza.
Tra i Sali Minerali il più presente è invece il Potassio che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e della funzione muscolare (fonte: Regolamento UE 432/2012 del 16/05/2012).
Ti abbiamo dato abbastanza elementi per provare le nostre Arachidi Sgusciate Crude Bio?

Commenti

Accedi per commentare.