La tua tisana preferita

Data pubblicazione: 17/01/2017


la-tua-tisana-preferita

Non lo è ancora, perché forse non la conosci…ma siamo sicuri che una volta provata e soprattutto constati gli effetti, diventerà un po’ come il bacio della buonanotte quando eri bambino: indispensabile!

Abbiamo dedicato l’apertura di questa newsletter proprio alla necessità di riprendersi un po’ dopo le feste, eliminando tossine e scorie che potremmo aver accumulato nel corso di questa fine dell’anno. Bene, ora ti suggeriamo appunto un paio di tisane che potrebbero essere quel tocco finale, aggiunto ai cibi di cui ti abbiamo parlato e ad un po’ di necessaria attività fisica che dovrebbe sempre farti compagnia, nel corso di tutto l’anno!

 

Tisana Tarassaco e Menta

Il gusto è importante: come si può star bene se non si prova piacere? Ecco dunque un ottimo connubio tra bontà ed attivi utili alla tua “missione”!

 

Ingredienti

20 mg di foglie di Tarassacco essiccate

20 mg di foglie di Menta essiccate

300 ml di acqua

Succo di limone, se ti piace

 

Preparazione

Il consiglio è quello di berla la mattina appena svegli: un’iniezione mattutina di benessere se così possiamo dire! Tra l’altro qualcosa che ti scaldi con il freddo di questo periodo appena uscito dal letto, non è certo male!

Non dovrai far altro che mettere le foglie di Tarassaco e Menta in un infusore e calarlo nel tuo bollitore o nella tazza dopo aver portato ad ebollizione l’acqua. Lascia in infusione per circa 10 minuti e poi bevi.
Alcuni uniscono poi un po’ di succo di limone, ma dipende dal tuo personale gusto.

Commenti

Accedi per commentare.