Massaggi d’Amore

Data pubblicazione: 07/02/2017


messaggio-amore

Il tatto è uno dei sensi che più ha a che fare con l’amore, di ogni “tipo” esso sia: quando ci abbracciamo, ci prendiamo per mano, ci facciamo una carezza, stiamo creando un contatto intimo con qualcuno, stiamo scambiando energia positive, stiamo comunicando qualcosa di intenso, probabilmente più di quanto non saremmo in grado di fare con le parole.

Questo ci suggerisce che la pelle è un organo molto importante, ricettivo, comunicativo. E dunque ha bisogno di essere protetta: lo facciamo quanto basta? Ognuno darà la sua personale risposta a questa domanda, ma ciò non toglie che comprendere come rendere la nostra pelle più morbida, luminosa e vitale sia importante.
Ecco allora che se stai pensando a cosa vorresti ricevere a San Valentino o al contrario cosa regalare alla persona che ami, noi abbiamo per te un suggerimento sui generis: hai mai pensato al Burro di Cacao? E’ davvero meraviglioso per i massaggi, che possono diventare anche un complice gioco nella coppia, oppure essere un momento di coccole che ognuno dedica a se stesso: in entrambi i casi, sarà un tempo che ruberete alla lancetta dell’orologio, al ticchettio dei minuti, allo squillo del cellulare.
Amore significa anche sapersi ricavare del tempo per ciò che ci fa stare bene.
Ma facciamo un passo indietro: perché il Burro di Cacao? Ti raccontiamo qualcosa di più delle sue proprietà!
Iniziamo dall’azione “generica” che i polifenoli del Burro di Cacao sono in grado di esercitare sulla pelle. Una ricerca scientifica - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18822039 - senz’altro attendibile, ci ha voluto valutare gli effetti di questi attivi su diversi indicatori relativi all’elasticità della pelle e al suo tono, cioè glicosaminoglicani e collagene. I risultati ottenuti dimostrano che i polifenoli del Burro di Cacao sviluppano un'azione positiva su tutti i parametri valutati.
Scendendo ancora più nel particolare, possiamo dire che il Burro di Cacao aiuta, in combinata con alcune erbe tradizionali, a trattare la psoriasi - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27774425. Il merito sarebbe dell’azione anti-infiammatoria ed anti-ossidante di tutti i composti testati nel corso di questa analisi.
Sappiamo inoltre che è molto importante proteggere la propria pelle per evitare foto-invecchiamento cutaneo e foto-carcinogenesi. Bene, la ricerca - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26783703 - ci dice che polifenoli e flavonoidi possono agire come filtri solari e neutralizzare gli effetti delle radiazioni UV sul DNA andando a influire sull’equilibrio antiossidante delle cellule. Perché abbiamo citato questa ricerca? Perché sempre tra le sue righe si legge che “Le fonti naturali di polifenoli includono il tè, cacao, uva, Soia, melograno”: ecco un altro motivo allora per regalare un massaggio d’amore a San Valentino!

 

Commenti

Accedi per commentare.