Burro di Cacao

Data pubblicazione: 10/02/2017


cibocrudo

Si, lo ripetiamo tutti ed è assolutamente vero: si ama tutti i giorni, non solo il 14 febbraio! Ammettiamo però che siamo tutti un po’ vittime della fatidica domanda “e quest’anno, cosa regalo?!”. Specie se si sta insieme ormai da qualche anno, non è facile avere sempre un’idea originale, che possa parlare del nostro amore ed allo stesso tempo rendere felice la persona che abbiamo di fronte.

Spazio allora alla creatività, a quel qualcosa di diverso, a quello a cui l’altro non penserebbe ma sappiamo che potrebbe toccare alcune sue corde e renderlo felice.

Se ti dicessimo di pensare al Burro di Cacao come regalo di San Valentino…cosa penseresti? Secondo noi potrebbe davvero essere qualcosa di unico, il “mezzo” tramite il quale regalarsi o regalare un momento di una assoluta piacevolezza.

Sai già che puoi utilizzare il Burro di Cacao nelle tue ricette: è un ingrediente versatile, ottimo per preparare dolci e biscotti. Ecco quindi già un primo motivo per il quale potresti regalarlo e magari proporre di cucinare insieme qualcosa solo per voi due: il tuo dolce preferito oppure qualcosa di nuovo creato proprio dalla vostra creatività.

Oltre a questa motivazione più legata alla possibilità di creare ricordi che possano unirvi ancora di più e momenti unici da vivere insieme, vogliamo anche ricordarti che preparare ricette con il Burro di Cacao come ingrediente significa volersi bene. La capacità dei cibi a base di cacao crudo di sviluppare un’azione antiossidante potente e combattere i radicali liberi è infatti confermata da fonti scientifiche attendibili - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24433077. Inoltre il Burro di Cacao possiede acidi grassi desiderabili ed una particolare proteina, responsabile di promuovere la riproduzione di geni di qualità e di altre caratteristiche come la resistenza alle malattie; anche queste proprietà sono ovviamente confermate dalla ricerca scientifica https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25926841

Ma…con il Burro di Cacao puoi regalare anche morbidezza! In che senso? Giusta domanda! Prendi il tuo Burro di Cacao, scaldalo un po’ a bagnomaria e otterrai qualcosa di più della solita crema: dal profumo alla consistenza, nessun prodotto di bellezza potrebbe reggere il confronto!

Ti farà assolutamente piacere scoprire anche che i polifenoli del cacao svolgono un’azione ristrutturante nei confronti della pelle, confermata da un’importante ricerca scientifica che se vorrai potrai consultare ed approfondire tu stesso https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18822039.

Guardando poi alla composizione del Burro di Cacao, vogliamo sottolineare la presenza di Vitamina E che protegge le cellule dallo stress ossidativo, come conferma la Commissione Europea, e dunque rappresenta un elemento positivo in più da tenere presente.

Insomma, che tu decida di utilizzarlo come ingrediente o di farlo diventare una crema per la tua pelle, il Burro di Cacao è la scelta migliore che tu passa fare!

Commenti

Accedi per commentare.