Detox Naturali

Data pubblicazione: 15/02/2017


cibocrudo

Concedersi il lusso di passare delle giornate senza troppi pensieri è importante: dobbiamo coccolarci un po’, anche a rischio di venire meno per un attimo al nostro ligio programma alimentare. Sappiamo già che per chi, come noi, crede nel binomio cibo-benessere, lo sgarro alla regola non è mai troppo importante…ma comunque c’è! E proprio perché il nostro corpo è abituato ad essere trattato con i guanti bianchi, ci rendiamo subito conto se abbiamo esagerato un pochettino.
Passato oramai oltre un mese dal periodo natalizio, è senza dubbio l’ora di pigiare sull’acceleratore per rimetterci in forma e fare in modo che il nostro organismo possa ripulirsi da eventuali scorie che possa aver accumulato.

Primo consiglio che possiamo darti e che sicuramente seguirai già da solo è quello di bere tanta acqua nel corso della giornata, meglio ancora se te ne fai un bel bicchiere la mattina appena sveglio. Il top poi, sarebbe riscaldare un pochino l’acqua ed aggiungerci il succo del limone: una ricerca scientifica che se vorrai potrai consultare direttamente cliccando qui https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=lemon+detox ci dice addirittura che seguire la dieta Detox al limone per 7 giorni potrebbe contribuire a ridurre il grasso corporeo e a diminuire i fattori di rischio per malattie cardiovascolari.

Dell’Erba di Grano invece, hai mai sentito parlare? Probabilmente sì perché comunque negli ultimi anni il potenziale degli attivi di questa polvere completamente naturale sono saliti spesso alla ribalta. Ti basta scioglierne un cucchiaino nei tuoi succhi di frutta home made o semplicemente in un bicchiere d’acqua, la mattina appena sveglio oppure circa un’ora prima dei pasti: minimo sforzo, massimo risultato! Studi scientifici - https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23981095 - ci confermano il collegamento tra attivi dell’Erba di Grano e benessere dell’intestino. In particolare la ricerca che abbiamo preso in esame è stata condotta su un campione di 1484 soggetti per capire se un trattamento a base di Erba di Grano ed altre erbe naturali potesse incidere positivamente sui sintomi della colite ulcerosa e della malattia di Crohn; i risultati sono stati incoraggianti.

Qualcosa che invece sicuramente in pochi conoscono è il Cardo Mariano, o Silybum Marianum per utilizzare il termine botanico corretto, una pianta molto diffusa nelle zone del Mediterraneo, sia in prossimità del mare che in quelle appena al di sotto delle montagne. La caratteristica maggiormente rilevante degli attivi posseduti dal Cardo Mariano è quella di proteggere il fegato da sostanze tossiche, tanto da essere utilizzato come terapia per l’epatite, ma anche conosciuto come anti-tumorale. Anche in questo caso se vuoi saperne di più puoi rivolgerti alla letteratura scientifica ( https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27915198 ): sai quanto importante sia per noi essere sicuri che ogni notizia che ti diamo sia confermata da fonti autorevoli.

Bene, ti abbiamo dato giusto qualche idea di cibi naturali che possano aiutarti a depurarti e prenderti cura del tuo organismo. Ovvio che il consiglio di base resta sempre lo stesso: scegli il benessere ogni giorno, impostando un’alimentazione a base vegetale e cruda per almeno l’80% del totale. E se vorrai rivolgerti a noi, sai che troverai sempre i prodotti della migliore qualità sul mercato, ricercati e sicuri al 100%!

Commenti

Accedi per commentare.