La Regina del Cacao

Data pubblicazione: 21/03/2017


la-regina-del-cacao

Andare costantemente alla ricerca del meglio è qualcosa di stimolante, ma allo stesso tempo anche tremendamente difficile.
Specie in un periodo storico in cui molte volte le scelte dei consumatori sono orientate da un’unica e singola variabile: il prezzo.
Difficile poter offrire la qualità migliore ad un prezzo più basso di qualità scadenti. Ma, e in questo siamo sinceri e se ci conosci un po’ puoi confermarlo, a noi non piace scendere a questo tipo di compromessi.
Fin dall’inizio del nostro cammino, CiboCrudo ha avuto chiaro il suo obiettivo: portare avanti la cultura del cibo come elemento imprescindibile nella costruzione del benessere quotidiano, legare l’etica del rispetto degli esseri viventi a quello della Natura, proporre ai propri clienti solo il meglio, solo quello che noi per primi acquisteremmo per le nostre dispense.
Questo significa offrire cibi crudi dal rapporto qualità/prezzo davvero interessante, ma puntare su una clientela che sia attenta, che conosca e voglia conoscere le proprietà degli attivi legate ad un cibo, che sappia riconoscere la differenza tra un prodotto naturale che riesce così a conservare intatte tutte le sue caratteristiche organolettiche ed uno lavorato industrialmente e raffinato, che di naturale non ha assolutamente più niente, neanche il sapore.
Sapevamo che sarebbe stato il cammino più difficile, ma, nonostante le difficoltà del caso, non abbiamo mai pensato neanche un secondo di cambiare strada. E le testimonianze di chi acquista i nostri prodotti, rimane conquistato dal loro sapore, verifica con mano la differenza con tutti gli altri, ci ripaga di tutti gli sforzi.
Ecco perché se vuoi rendere la tua Pasqua davvero speciale, non hai altra scelta che utilizzare i nostri prodotti a base di Cacao Raw: l’hai mai sentito il vero sapore del cacao? Questa è l’occasione giusta!
Tutti i nostri prodotti a base di Cacao e dunque anche il Cacao in Polvere che puoi utilizzare in mille ed una ricetta, derivano dalla qualità Criollo. Ne hai mai sentito parlare? In una parola: è la migliore al mondo!
Se è vero che uno dei modi più antichi di chiamare il Cacao è Cibo degli Dei, beh, la varietà Criollo è quella che più di tutte incarna questo termine. E’ la più rara da trovare.
Vediamone insieme alcune caratteristiche, tanto per farti capire di che cosa stiamo parlando. Il Criollo intanto non è stato mai ibridato, e ciò significa che ha subito meno modifiche rispetto alle altre qualità nel corso dei secoli. Ha una resa inferiore rispetto ad altre qualità e dunque se ne trovano molte meno piantagioni, anche perché ha bisogno di cure e attenzioni costanti; pensa che su un totale di circa 4 milioni di tonnellate di cacao prodotte in un anno, solo 40 tonnellate sono di Criollo!
Ed infine, ma non meno importante, il suo gusto: nessun altro cacao ha un sapore così aromatico, con sentori sia di frutta fresca che di Frutta Secca, contraddistinto da una naturale dolcezza.
A questo aggiungi il fatto che la nostra Polvere di Cacao è ottenuta dalla macinatura dei Semi di Cacao Criollo che non sono assolutamente tostati ma fatti essiccare al sole, per mantenere intatto il profilo organolettico e le qualità degli attivi.
Segui un consiglio: se vuoi fare un dolce al Cioccolato, scegli il cioccolato vero, scegli il Cacao Crudo!

Commenti

Accedi per commentare.