Polvere di stelle? No, di Criollo!

Data pubblicazione: 04/04/2017


polvere-di-stelle-no-di-criollo

E’ qualcosa di magico, la polvere di stelle. Poeti, cantautori, registi, parolieri in genere l’hanno utilizzata quando avevano bisogno di creare atmosfere surreali, nelle quali l’incanto fosse l’elemento principale. Campanellino in Peter Pan la usava per far volare i bimbi.
Ti sembrerà forse un po’ presuntuoso paragonare il Cacao in Polvere che ti proponiamo alla Polvere di Stelle…ma in realtà non è così!
Anzi: la polvere di stelle è qualcosa di magico, ma inventato. Invece la Polvere di Cacao è assolutamente reale e allo stesso modo può farti sentire sollevato da terra, per quanto è grande la sua bontà.
Ovvio, non tutte fanno lo stesso effetto. Non vogliamo ripeterci e diventare noiosi, ma la qualità è quella che fa la differenza. Specie quando scegli di orientarti verso cibi biologici, completamente naturali, crudi. Questo significa che l’intervento dell’uomo, della tecnologia e della chimica non esiste: quello che mangi è esattamente quello che la Natura ha creato per te. Se scegli cibi di bassa qualità, a risentirne sarà anche il gusto.
Sai che la nostra strada punta dritta all’eccellenza; tanto da poterti dire che se non hai assaggiato il nostro cacao crudo, è come se non lo avessi mai mangiato!

Siamo arrivati fino in Perù per trovare quello che volevamo: la qualità di cacao crudo Criollo.
Ne hai mai sentito parlare? Forse no, ma merita un approfondimento.
Saprai di certo che tutte le modalità di consumo del cacao derivano dalle Fave di Cacao, frutto della pianta Theobroma Cacao che prolifera nel continente americano. Le varietà che possiamo trovarne in circolazione sono davvero molte ed ognuna di esse ha caratteristiche differenti, soprattutto in quanto al gusto e all’aroma, più che alle proprietà benefiche degli attivi.
La più pregiata in assoluto e quella più difficile da trovare, perché prodotta in minori quantità, è la Criollo, anche chiamata Regina del Cacao.

Il Cacao Criollo si differenzia dalle altre due varianti più conosciute, cioè la Forastero e il Trinitario per le sue qualità nutritive ma anche e soprattutto per il suo gusto inconfondibile: ecco perché prima ti abbiamo provocatoriamente detto che se non hai assaggiato i nostri prodotti a base di cacao, è come se non lo avessi mai mangiato! Questa varietà sembra essere la più antica, del tutto simile a quella che in origine consumavano i Maya e che chiamavano “Cibo degli Dei”.
Il Cacao in Polvere che acquistiamo dal nostro fornitore peruviano e che portiamo fino a te, viene ottenuto proprio dalla macinazione dei Semi di Cacao della varietà Criollo e dunque in assoluto è il migliore che puoi trovare in circolazione.
Puoi anche non crederci sulla parola, anche se ormai dovresti fidarti, e provare a sperimentare: ti stiamo per proporre una ricetta con il cacao in polvere come ingrediente principale. Provala una volta con il nostro Cacao Criollo in polvere ed una volta con una qualsiasi polvere di cacao…non solo non abbiamo paura del confronto, ma non vediamo l’ora!

Commenti

Accedi per commentare.