CiboCrudo

Data pubblicazione: 14/04/2017


cibocrudo

Qual è la prima caratteristica che deve avere ciò che mangiamo? La bontà!
Inutile dire il contrario. E’ vero, vogliamo solo cibi vegetali e biologici. Sì, vogliamo che siano crudi perché sappiamo che almeno il 70-80% della nostra alimentazione quotidiana dovrebbe esserlo.
Ma se dato il primo morso o fatto il primo sorso, il gusto fosse sgradevole…non lo compreremo più!
Vero che come la bellezza, anche il gusto è soggettivo. Però è facile capire se un sapore è cattivo.
La cosa “divertente” però, è che in realtà tutto è collegato: solo alimenti coltivati e lavorati secondo natura possono davvero essere buoni.

Ogni giorni o quasi ti raccontiamo dei nostri cibi, facendoti entrare passo passo a casa loro in un certo senso, svelandoti da dove provengono, quali sono le tecniche utilizzate per coltivarli, la modalità di essiccazione, i passaggi della lavorazione.
Non lo facciamo per dimostrare che siamo i più bravi di tutti; non è questo che ci interessa. Lo facciamo perché amiamo la trasparenza: acquistare un cibo significa secondo noi fidarsi ciecamente di chi te lo vende. E come potresti fidarti davvero di noi se non condividessimo con te le nostre esperienze?
Spiegarti poi che scegliamo solo aziende che lavorano in regime biologico, che non utilizzano pesticidi ne’ altri composti chimici, che principalmente seguono le modalità tradizionali ed artigiane di trasformare il frutto o il seme della pianta nel cibo che arriva a casa tua, ti aiuta a capire il perché parliamo di gusto vero o gusto naturale. Per anni e anni sei stato convinto, ad esempio, che fosse quello delle tavolette che compri al bar o al supermercato il sapore del cacao. Ovvio che la prima volta che assaggi una delle nostre tu possa rimanere un po’ spaesato: non è lo stesso…e per fortuna, ti diciamo noi!
Così anche per le composte: dolcificarle con lo zucchero raffinato o con il succo d’uva non è mica la stessa cosa!
Ti cambia prospettiva sapere che le nostre Bacche di Goji arrivano da incontaminati altopiani tibetani della provincia del Qinghai e che sono le più grandi e quelle con le migliori qualità nutritive.
Solo tre esempi che ti spiegano però perché sia così importante per noi raccontarti una storia ogni volta che ti presentiamo un prodotto: solo così non saremmo noi a dirti che i nostri sono i cibi migliori, ma sarai tu a scoprirlo!

 

Commenti

Accedi per commentare.