Il Crudo che Conquista!

Data pubblicazione: 19/04/2017


cibocrudo

Abbiamo così tante cose da raccontarti sui nostri prodotti Cacao Crudo che dovremmo cercare di essere sintetici per non rischiare di doverti rimandare ad una seconda puntata!

Ti parliamo spesso di quanto siano importanti per noi i fornitori: dobbiamo fidarci, dobbiamo condividere le stesse idee e la stessa idolatria per la qualità.

Con Cacao Crudo l’intesa è stata da subito perfetta: camminiamo sullo stesso sentiero.
Vedrai infatti che tutte le nostre tavolette ed i nostri quadrati sono proprio a marchio Cacao Crudo.
Prima di vedere in breve tutte le alternative che puoi comodamente acquistare on line sul nostro sito oppure dai nostri rivenditori sul territorio, ti raccontiamo qualcosa del loro cacao.
Proprio come la nostra, anche la loro è una storia di ricerca: prima di approdare alla qualità  di cacao che oggi utilizzano per i loro prodotti, hanno provato praticamente tutte quelle esistenti al mondo.
Alla fine hanno scelto di utilizzare per tutte le loro proposte solo pregiato cacao mono-origine varietà Criollo, proveniente dall’Amazzonia peruviana. Puoi cercare un po’ in rete se ti va o fidarti di noi quando ti diciamo che questa è la più antica varietà di cacao crudo – tanto che si dice fosse quella prediletta dai Maya – ed è anche quella qualitativamente superiore a tutte le altre, coltivata in minore quantità. Reperirla non è quindi affatto facile: ma ne vale davvero la pena. In quanto ad aroma che sa sprigionare, gusto che sa dare e proprietà organolettiche…come questa, non ce n’è!
Aggiungi a questo che tutte le lavorazioni vengono svolte al di sotto dei 42° ed in maniera del tutto artigianale: la raccolta delle Fave di Cacao viene fatta a mano e il classico processo di tostatura delle fave stesse è sostituito da un’essiccazione lenta in atmosfere protette.
Infine, quando ce n’è bisogno, il Cacao è dolcificato con nettare o zucchero di Fiori di Cocco, a basso indice glicemico: si passa sempre dalla Natura!
Ci è piaciuto così tanto il loro approccio che abbiamo deciso di assaggiare e…a quel punto non abbiamo potuto far altro che offrirti una gamma quanto più ampia possibile di alternative!
Partiamo con le Tavolette; le puoi assaggiare in diversi gusti, tutte ovviamente con il Cacao Crudo come ingrediente principale: Granella di Nocciole del Piemonte IGP, Bacche di Goji e Nocciole del Piemonte IGP, Bacche di Goji e Saraceno, Scorze di Limone, Gianduia, Sale dell’Himalaya e Granella di Cacao.
Oppure, se vuoi qualcosa di più piccolo e assolutamente comodo da portare sempre con te, puoi optare per il Quadrato di Cioccolato crudo, aromatizzato naturalmente in vari modi: Scorze d’Arancia, Fondente al 100%, Fondente al 90%, Fondente all’80%, Lampone.
Ecco, come volevasi dimostrare: dovremmo darti appuntamento ad una seconda puntata, anzi a tante altre puntate, per parlarti di ognuno di loro. Nel frattempo tu…assaggiali!

 

Commenti

Accedi per commentare.