Un panino al latte…di Mandorle!

Data pubblicazione: 19/04/2017


cibocrudo

L’intolleranza al lattosio è in crescita costante. Il Latte di origine animale è tutt’altro che un amico del nostro benessere. E, soprattutto, l’essere umano è l’unico che si ciba del latte di altre specie, dopo aver preso i nutrienti da quello della mamma per il tempo necessario.

Tutti elementi che dovrebbero farci riflettere seriamente sull’opportunità di eliminare latte e latticini dalla nostra dieta quotidiana.
Anche perché, ci sono mille alternative vegetali che possono davvero farci leccare i baffi, abbandonando per sempre ogni remora etica ed ogni problema legato al nostro benessere.
Il latte è anche uno degli ingredienti per i panini, appunto, al latte che tanto piacciono ai bambini perché sono morbidi ed hanno un gusto diverso dagli altri.

E se ti dicessimo che potresti prepararti un panino, crudista, al latte? Scommettiamo: farà impazzire anche te, non solo i bambini!

 

Ingredienti per 4 panini piccoli
1 tazza di Semi di Lino polverizzati
1/2 tazza di polpa di Mandorle attivate (sminuzzata)
1/2 tazza di zucchine tagliate finemente
1 cucchiaio di Olio di Cocco spremuto a freddo
1/2 cucchiaino di sale dell’Himalaya fino

 

Preparazione
La base del pane crudista sono i semi di lino, le mandorle e le zucchine; si possono aggiungere varie spezie o fare dei panini dolci con della Frutta Secca; in tale caso aggiungi solo un pizzico di sale.
Mescola tutti gli ingredienti in una terrina. Fai 4 palline con l’impasto e metti in essiccare per 12 ore. Tagliare le pagnotte a metà e riempile con ingredienti freschi.
Puoi considerarlo un sostituto del pane senza glutine, privo di carboidrati raffinati e ricco di

Omega 3.

 

Commenti

Accedi per commentare.