Ogni scelta è quella giusta!

Data pubblicazione: 06/06/2017


cibocrudo

Scegliere è sempre complicato: ogni volta bisogna quasi fare una più o meno immaginaria tabella dei pro e dei contro per arrivare a prendere una decisione. E, comunque, si rimane spesso col dubbio di non aver preso quella giusta.

Per fortuna però, non è sempre così: se scegli la frutta di stagione, qualsiasi sia la tua preferita avrai fatto la migliore scelta possibile!

Ovviamente il consiglio è sempre quello di variare il più possibile l’alimentazione perché ogni cibo che la Natura ci ha regalato è in grado di darci attivi dai ruoli differenti ed è importante averli tutti a propria disposizione.
Sicuramente questo è anche il periodo dell’anno in cui è più facile tenere fede alla propria scelta di seguire un’alimentazione non solo a base vegetale ma anche cruda: il caldo toglie la voglia di usare i fornelli anche ai più convinti amanti dei piatti caldi! Eppoi, mangiare frutta e verdura fresca ci aiuta anche a reintegrare i sali minerali e gli altri attivi che possiamo aver perso tramite sudorazione.
Vediamo allora insieme quali sono le scelte che puoi fare, andando a pescare tra la frutta di giugno, dividendole per colore!
Iniziamo dall’arancione, pigmento prevalente di Albicocche, pesche, melone e nespole.
Se invece cromaticamente preferisci il rosso puoi fare il pieno di ciliegie, fragole e lamponi…ma anche di Fichi se consideriamo la polpa al loro interno.
Facendo ancora un passettino più in avanti sullo spettroscopio verso colori scuri, incocceremo piacevolmente con Amarene, Mirtilli, Prugne e susine.
Ecco il tuo arcobaleno preferito: quello della frutta fresca!

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Accedi per commentare.