Originale o imitazioni?

Data pubblicazione: 21/06/2017


bacche di goji news

Siamo tutti un po’ “romantici” non è vero? E ci piace sempre conoscere le storie dietro, sapere di quel tocco di magia o leggenda che arricchisce la nostra esperienza sensoriale.
Le Bacche di Goji sono salite alla ribalta nel contesto dell’alimentazione occidentale ormai da molto tempo e ormai quasi tutto sappiamo sulle proprietà dei suoi attivi.
Ma lasciamo indietro un attimo la praticità di tutti i giorni e perdiamoci tra storia e leggende, fino ad arrivare ai giorni nostri, alle Goji Original che CiboCrudo è andato a prendere per te in…non avere fretta, lo scopriremo tra un po’!

La leggenda narra che l’erborista e ricercatore giapponese Li Chung Yun, nato nel 1677, sarebbe vissuto fino all’età di 256 anni e, tra l’altro, in ottima salute. Stando alla narrazione tradizionale, alla sua morte avrebbe avuto ancora tutti i suoi denti ed il colore naturale dei suoi capelli. Avrebbe attraversato indenne il passaggio di 23 moglie o compagne e ben 11 generazioni di discendenti.
E sai a che cosa si dovrebbe imputare, sempre secondo la leggenda, questa straordinaria vita? Alle proprietà delle Bacche di Goji!
Sognare un po’, non fa mai male per carità, ma noi dobbiamo stare con i piedi ben piantati per terra: lungi da noi farti immaginare scenari di presunta vita (quasi) eterna!
Certo però che, semmai volessimo abbandonarci alla fantasia, avremmo un solo modo per avvicinarci a questo incredibile racconto: quello di scegliere le Bacche di Goji Original!
Tante sono le imitazioni in giro per siti e negozi biologici e, proprio come la leggenda, promettono cose impossibili da realizzare.
Lo sai: promettere l’impossibile non è nel nostro stile! Ma…cercare il meglio in assoluto, quello sì!
A volte la realtà può essere meglio delle favole.
Gli altopiani tibetani della provincia Qinghai nella Cina Occidentale, sono il contesto di questo nostro racconto. Immagina di esserti equipaggiato di tutto punto e di aver iniziato un viaggio di scoperta, tra arrampicate e scorci naturali da toglierti il fiato. Ad un certo punto, arriverai davvero in alto ed inizierai ad intravedere ghiacciai, abbracciati da una coltre di neve, così bianca e pura da farti quasi male agli occhi. Guardando un po’ meglio però scorgerai delle macchie rosse. La curiosità di porterà ad avvicinarti e così scoprirai il paradiso in terra: abbeverate dalle acque che si sciolgono dai ghiacciai, crescono le Bacche di Goji! Rosse come la passione e come il sangue che permette la vita, sono l’oggetto dell’attenzione di generazioni di contadini che ormai le conoscono meglio di loro stessi. Ed a loro noi affidiamo la scelta delle Bacche di Goji Premium https://www.cibocrudo.com/alimenti-bio/bacche/bacche-di-goji?ricerca=bacche%20di%20goji , le più grandi sul mercato, da essiccare e portare fino a casa tua.
 

Commenti

Accedi per commentare.