Integra, con consapevolezza!

Data pubblicazione: 09/08/2017


cibocrudo

L’alimentazione è una cosa seria: tutti lo pensano ma in pochi davvero seguono poi nella pratica questo mantra.
Essere in grado di seguire un regime alimentare che sia equilibrato e che apporti al nostro organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno, non è immediato ma non è neanche così difficile come si possa credere. L’importante è informarsi, cercare di studiare, ascoltare le esigenze del nostro corpo, le sue reazioni e porre rimedio dove vi sono alcune carenze.
Se poi si segue un’alimentazione a base vegetale, questo presupposto è ancora più importante: il nostro motore così è alimentato con la giusta benzina, ma non possiamo mai rimanere in riserva!
Per funzionare in modo corretto dobbiamo accertarci che il nostro corpo abbia sempre tutti i livelli apposto e, se non ci riusciamo solo con ciò che mangiamo a pasto, allora è il caso di ricorrere a degli integratori.
No, aspetta: non stiamo affatto parlando di quelli che vedi pubblicizzare in televisione, di quelli che sono promossi da testimonial d’eccezione e che ti promettono di trasformarti in un fisicaccio da paura come quello dello sportivo di turno.
Te lo abbiamo sempre detto e continuiamo a sostenerlo: i miracoli non esistono! E, anzi, se scegli un prodotto farmaceutico, secondo la nostra opinione, l’attenzione che devi avere è ancora maggiore perché non tutto quello che c’è in quella magica scatolina è completamente naturale; ci saranno senza dubbio ingredienti di sintesi o comunque sottoposti a passaggi chimici o a lavorazioni industriali.
Il nostro consiglio, a rischio di essere noiosi, è sempre lo stesso: affidati alla Natura! Lei ci ha creati e dunque è perfettamente in grado di rispondere alle nostre esigenze.
Preferire degli integratori naturali, significa una volta di più volersi bene ed essere consapevoli di quanto Madre Natura possa essere la nostra spalla vincente per una vita improntata al benessere.

Che cosa sono dunque gli integratori naturali?

Non sono altro che cibi appartenenti al mondo vegetale che possono venirci in aiuto quando viviamo periodi di particolare stress mentale o fisico, quando il nostro sistema immunitario ha bisogno di essere sorretto, quando usciamo da momenti di debilitazione o da una convalescenza.
Attenzione però: anche se cono completamente naturali, è importante sempre rivolgersi ad un esperto prima di iniziare ad inserirli nella nostra alimentazione, soprattutto per farci consigliare come e quanto e per capire qual è il periodo di somministrazione migliore. Niente va mai preso sotto gamba, fatto così tanto per sentito dire.
Sappiamo di aver solleticato la tua curiosità, quindi tranquillo: non ti lasceremo a bocca aperta!
Uno dei migliori integratori ai quali puoi ricorrere ha un nome davvero complesso e, per certi versi, sorprendente: hai masi sentito parlare del Metilsulfonilmetano, noto più semplicemente come Msm? A questo integratore naturale dedicheremo il prossimo approfondimento e te ne parleremo con dovizia di particolari.
Intanto, ecco una carrellata dei migliori ai quali ricorrere: Spirulina, aloe, Olio di Lino, clorofilla, germe di grano, clorella, Reishi.
 

 

Commenti

Accedi per commentare.