Nel carrello di Settembre

Data pubblicazione: 13/09/2017


cibocrudo

Se c’è una cosa che devi riconoscerci, è l’onestà intellettuale: noi non siamo quelli del marketing spinto, del vendere ad ogni costo. Sarebbe qualcosa di difficilmente conciliabile col concetto di benessere e, appunto, di stare bene che ci rappresenta!

Ecco perché, oltre a consigliarti di mangiare crudo per l’80% del totale e fornirti una gamma praticamente completa di alternative alimentari, ti diamo anche sempre un altro suggerimento: per prima cosa, mangia frutta e verdura di stagione!

Non dimenticarti mai che Madre Natura è probabilmente colei che ci conosce meglio e quindi, se decide che in un determinato periodo dell’anno debbano crescere certi ortaggi o certe tipologia di frutta, è perché è esattamente ciò di cui il nostro corpo ha bisogno in quel momento.
La Natura è perfetta: siamo solo noi che dobbiamo rendercene conto!

Ogni mattina, la prima cosa da fare sarebbe scendere dal fruttivendolo e fare spesa, in modo da avere sempre a disposizione prodotti freschi e, magari, appena raccolti. Se addirittura si potesse scendere nel proprio orto a raccogliere o avere un contadino di fiducia, allora sì che il benessere sarebbe assicurato!

Ovvio poi che, se hai una particolare voglia di una frutta fuori stagione, la cosa migliore che puoi fare è sceglierne di essiccata naturalmente al sole...e dove trovarla, lo sai già!

Ma torniamo a noi e alla frutta e verdura di stagione.

Lo sai da che cosa potresti farti deliziare nel mese di settembre?

Per aiutarti abbiamo pensato ad un piccolo specchietto, un elenco di quella che è la frutta e verdura del mese, così che tu possa scegliere in maniera attenta e consapevole e magari anche iniziare a pensare a delle ricette particolari nelle quali proporre questi ingredienti nobili.
Sai che abbiamo una grande sezione dedicata alle ricette e magari potresti ispirarti a qualcosa e mixare ortaggi di stagione con qualche superfood, Frutta Secca, semi: sperimenta perché mangiare significa anche divertirsi!

Commenti

Accedi per commentare.