Energia, Croccantezza, Gusto

Data pubblicazione: 08/11/2017


cibocrudo

Tre indizi importanti, ma non risolutivi perché un gioco è divertente quando è un po’ difficile! Come il nostro lavoro di tutti i giorni: complicato andare sempre alla ricerca dell’eccellenza assoluta, ma anche divertente e soprattutto soddisfacente quando si riesce a raggiungere l’obiettivo o, come in questo caso, a risolvere l’enigma!

Quindi...ci sei arrivato? Le risposte in realtà potrebbero essere diverse, ma la soluzione al nostro piccolo indovinello è: Frutta Secca Oleosa!
Quanto ci piace sgranocchiarla, in ogni momento della giornata. E’ quel momento di pausa in cui ricaricare le energie ma non solo dal punto di vista fisico. Quando ti concedi di mangiare qualcosa che ti piace davvero e che allo stesso tempo sai si prenda cura del tuo benessere, allora anche a livello mentale stai meglio. E’ un attimo di relax e allo stesso tempo di piacere.
Abbiamo pensato a questo quando abbiamo più o meno virtualmente girato il mondo per offrirti la migliore selezione possibile di Frutta Secca Oleosa: Noci di Macadamia, Mandorle Sgusciate di Sicilia, Anacardi, Semi di Canapa Decorticati ed Interi, Noci Brasiliane, Noci Pecan, Noccioli di Albicocca Amari, Pistacchi Sgusciati e Non, Semi di Zucca, Nocciole, Semi di Girasole, Arachidi, Pinoli, Zigoli, Mandorla Pizzuta d’Avola, Mandorle Intere, Anacardi Giganti.
La lista è lunga e ti permette di fare un vero e proprio giro del mondo, partendo dal sole siciliano e caldo di casa nostra, fino ad arrivare alla densa e folta vegetazione dell’Amazzonia. Non ci siamo posti limiti al momento di ricercare i prodotti migliori, ma semmai abbiamo fissati dei parametri, ovviamente improntati all’eccellenza.

Tutte le varietà di Frutta Secca Oleosa che abbiamo selezionato hanno qualcosa in comune: sono coltivate in regime biologico, dunque senza l’uso di prodotti chimici e pesticidi vari, sono crude e sono essiccate al sole, naturalmente.
Eppoi, cosa non da poco, tutte sono in grado di raccontare una storia! Che cosa significa? Che nessuna proviene da coltivazioni intensive dove ogni pianta è un numero. Abbiamo scelto produttori che provengano dalla zona tradizionale di crescita di quella determinata tipologia, che coltivino e lavorino con artigianalità, utilizzando la tecnologia come un aiuto quando necessario e non come un vate che tutto controlla.

Quando possibile, abbiamo preferito chi raccoglie a mano e chi utilizza metodi di lavorazione improntati alla tradizione.
Solo così possiamo pensare di offrirti un gusto al 100% naturale!


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Commenti

Accedi per commentare