Cacao

Data pubblicazione: 16/11/2017


cibocrudo

Manca ancora un po’ a Natale, ma sarebbe bello ogni giorno tornare bambini e avere davanti una montagna di doni a propria disposizione! Nei sogni dei ragazzini di tutto il mondo c’è quello di avere davanti un sacco pieno di regali, tutti così belli che chiudendo gli occhi e scegliendone uno a caso, si ha la certezza di essere comunque contenti.

A pensarci, non sarebbe male neppure da grandi! Certo, invece che giocattoli vari, magari vorremmo poter scegliere tra qualcosa di più utile e in grado di migliorarci la vita, non solo di farti divertire.

Scommettiamo però che ci sarebbe qualcosa che sia un ragazzino che un adulto vorrebbero trovare nella magica scatola dei regali: tanta cioccolata, di gusti diversissimi tra loro, ma tutti buoni da impazzire!
Anche in questo caso probabile che tra i più piccoli ed i più grandi ci sarebbe una differenza. La consapevolezza dell’età adulta ci ha fatto capire che non si può mangiare tutto ciò che si vuole in maniera indiscriminata, che bisogna sempre scegliere alimenti che abbiamo determinate caratteristiche di qualità, che soddisfino il nostro gusto ma allo stesso tempo non ci creino dei problemi. E quando si parla di cioccolata, le cose da tenere sotto controllo sono molte, dalle temute calorie, alla purezza del prodotto, alle lavorazioni industriali che rischiano di modificare in modo radicale il cacao e trasformarlo in qualcosa di non ben identificato.

Se smetti di sognare il sacco pieno di doni e clicchi invece sul un link reale, quello delle nostre tavolette di cioccolata, avrai a portata di mano il paradiso di Cioccolato che hai sempre desiderato con la certezza, oltretutto, di fare una scelta consapevole, di benessere ed etica.

Mentre ti sbizzarrisci tra i vari gusti che ti proponiamo, hai infatti la sicurezza di stare vagliando cacao puro, della migliore qualità al mondo, quella Criollo che è difficilissima da trovare, perché disponibile in quantità minori rispetto a tutte le altre varietà. E’ l’unica che ha quell’inconfondibile odoro e che solo il cacao puro sa emanare e quel gusto forte ed inconfondibile. Tutte le lavorazioni vengono operate al di sotto dei 42° perché il prodotto rimanga crudo e ti sia dunque possibile godere di tutte le proprietà dei suoi attivi.
E poi la scelta, beh...in questo senso ci siamo davvero superati e, fidati, il tuo unico problema sarà quello di scegliere!
Se preferisci le tavolette allora potrai variare tra le Tavolette di cioccolato crudo fondente all’80%, la Tavoletta di Cioccolato al Sale dell’Himalaya e Granella di Cacao, la Tavoletta di Cioccolato Bacche di Goji e Grano Saraceno, la Tavoletta di Cioccolato Bacche di Goji e Nocciole del Piemonte IGP, la Tavoletta di Cioccolato alla Granella di Nocciole del Piemonte IGP, le Tavolette di Cioccolato Gianduia, la Tavoletta di Cioccolato con Scorze di Limone.
Se invece vai matto per il formato in quadrato allora abbiamo il Quadrato di Cioccolato con Scorze di Arancia, , i Quadratini di Cioccolato Fondente al 90%, il Quadrato di Cioccolato Fondente al 100% ed il Quadrato di Cioccolato al Lampone.
Che dici, come scatola dei regali può andar bene?

 

Commenti

Accedi per commentare