A San Valentino, regala il Benessere!

Data pubblicazione: 05/02/2018


cibocrudo

Iniziamo a pensarci settimane prima, in ogni momento di pausa della giornata il pensiero ci torna sempre lì: che cosa le/gli regalo a San Valentino?

Ognuno ha la sua idea di amore, da quella più romantica a quella più pratica, ed il mondo degli innamorati durante questo periodo si divide tra chi “per San Valentino le regalo una stella!” e chi “E’ solo una festa commerciale, una perdita di tempo!”.

Gli estremi però spesso non rappresentano la maggioranza ed allora per alcuni che occupano questo due poli opposti, in mezzo c’è un mondo di persone che vedono in San Valentino semplicemente un giorno per dimostrare in modo carino, con un gesto o un piccolo pensierino, il loro amore una volta in più.

Se stai anche tu pensando a cosa regalare alla tua dolce metà, verso cosa ti stai orientando? Stai pensando ai classici e semplici cioccolatini, ad un gioiello, ad un mazzo di fiori, ad un viaggio o magari ad un centro benessere?

Ecco, su una parte di quest’ultimo concetto siamo molto d’accordo: per San Valentino, regala il benessere!

Ma non una sauna o un massaggio...non che non siano piacevoli, per carità! Però sono, per così dire, una sorta di palliativo momentaneo: ci dedichiamo quel pomeriggio di ristoro, ci facciamo coccolare, ci sentiamo per una volta re e principesse. Poi però si torna alla vita di tutti i giorni e, purtroppo, anche a quegli errori che poi conducono così lontani dal benessere.
Se ami davvero una persona, vuoi che stia bene tutti i giorni, a prescindere da ciò che sta facendo, anzi proprio nella sua routine quotidiana.
Nostra convinzione, ma non solo nostra se ascolti i pareri tanto di illustri esponenti della medicina quanto di personal trainer e di nutrizionisti tanto per citare alcune categorie, è che lo star bene ed il volersi bene passi dalla tavola.

Ogni volta che scegli un cibo per te e per chi ti sta accanto, stai facendo una scelta d’amore: ti preoccupi di portare in tavola proprio quel cibo perché sai che piace e di cucinarlo in certo modo perché sai che è di gusto di chi lo assaggerà.

E allora, prova anche a fare uno sforzo ulteriore: considera il cibo nella sua globalità!

Preferire alimenti vegetali e biologici significa mettere a disposizione di chi mangia cibi il più possibile naturali, che proprio Madre Natura ci mette a disposizione per dotarci di tutto ciò di cui abbiamo bisogno. La prima indicazione è scegliere sempre cibi di stagione, oppure in alternativa, alimenti che siano stati essiccati al sole e dunque conservati con tutti le proprietà dei loro attivi assolutamente intatti.
Essiccati al sole, significa anche non sottoposti a processi di lavorazione industriali, al di sopra dei 42°. Altro punto a cui teniamo molto: fa che il tuo, il vostro, sia Cibo Vivo! Se riesci a mangiare per l’80% della giornata crudo, sentirai subito la differenza: più energia, zero stanchezza dopo i pasti, digestione migliore. Prova per una settimana e vedrai che non vorrai più tornare indietro.

E proprio questo è il momento giusto per riflettere su questi punti o almeno può essere uno spunto. Oggi che ti trovi a pensare a che cosa regalare per San Valentino, per dimostrare una volta in più quanto amore c’è dentro di te, non pensare solo al sorriso momentaneo di quando aprirà il pacco. Pensa al sorriso che avrà in volto, ogni giorno più grande, seguendo un’alimentazione che sia quella più corretta, quella che da invece di togliere.

Sii parte del cambiamento o accompagna e condividi questo cambiamento, perché seguire insieme la strada verso il benessere è una vera dimostrazione d’amore!

 

 

Commenti

Accedi per commentare