Che Cocco Vuoi?

Data pubblicazione: 03/04/2018


cibocrudo

Ci sono alcuni elementi in Natura che sono stati concepiti per esserci d’aiuto a 360°.
Tutti gli alimenti vegetali sono ricchi di attivi dalle proprietà da conoscere, ovviamente se consumati appunto al loro stato naturale e quindi crudi; sai che operare lavorazioni al di sopra dei 42° significa fare un danno al comparto nutritivo degli alimenti, favorendo l’evaporazione di alcune sostanze fondamentali, quali vitamine e sali minerali tanto per fare un esempio.

E’ questo il motivo per cui, a te che come noi credi nel raggiungimento del benessere grazie ad un’alimentazione vegetale e bilanciata, consigliamo di mangiare per almeno l’80% del totale cibo crudo e vivo.

Tra tutti gli alimenti che Madre Natura ci mette a disposizione, ce ne sono alcuni che sono ancora più preziosi degli altri perché da loro si possono ottenere tutta una serie di cibi, differenti tra di loro, sfiziosi, dagli usi differenti, ma tutti con in comune le stesse proprietà degli attivi.

A cosa penseresti subito fatta questa presentazione? Al Cocco!

Eh già, essere amanti del cocco significa avere 100mila scelte per consumarlo: non solo in spiaggia, quando te lo portano fresco a pezzetti, ma in tantissimi altri modi.

La lista del Cocco che puoi trovare qui su CiboCrudo è davvero ampia:

 

Olio Vergine di Cocco

Zucchero di Palma da Cocco

Farina di Cocco

Cocco in Chips

Granella di Cocco

Cocco Smile

Crema di Cocco

Sciroppo di Fiori di Cocco

Burro di Cocco

 

Hai davvero l’imbarazzo della scelta! Ma possiamo aiutarti ad orientarti in questo ricco panorama anche se, se il cocco ti piace davvero, avrai la tentazione di flaggare tutti questi prodotti e portarteli a casa!

Se hai bisogno di un dolcificante naturale, la scelta può ricadere su Zucchero di Palma da Cocco oppure Sciroppo di Fiori di Cocco. Entrambi sono molti gradini più in alto rispetto allo zucchero bianco, nella scala che porta al benessere, e la loro capacità di addolcire bevande e ricette non è affatto da meno, anzi: rendono il gusto più piacevole perché non lo “sporcano”, evitando che il dolce sovrasti qualsiasi altro sapore.

Olio Vergine di Cocco e Crema di Cocco sono ottimi se stai cercando non solo e non tanto un ingrediente da usare in cucina ma anche un elemento da spendere per la cosmesi. Puoi approfondire le proprietà di alcuni attivi in quanto a pelle e capelli, andando direttamente alla pagina di questi due prodotti. E, fidati, ne vale la pena!

La Farina di Cocco è perfetta per le tue ricette perché, oltre ad essere naturalmente priva di glutine, ha percentuali interessanti di carboidrati e calorie e contiene anche il 12% di Olio di Cocco.

Infine Cocco in Smile, Granella di Cocco e Cocco in Chips, sono i tuoi jolly: le puoi sgranocchiare al momento oppure utilizzarle come ingrediente finale per rendere belli e buoni i tuoi dolci o ancora come ingrediente per bevande e frullati.

 

Commenti

Accedi per commentare