Sportivo? Ecco la Top Five per te!

Data pubblicazione: 03/04/2018


cibocrudo

Che tipo di azienda vogliamo essere? Ce lo siamo chiesti all’inizio del percorso che ha portato alla nascita di CiboCrudo e ogni giorno ci muoviamo in tutti i nostri canali per rispettare l’impegno etico e morale che, prima di tutto, abbiamo preso con noi stessi: essere un punto di riferimento per chi vuole migliorare la propria qualità della vita attraverso il consumo di cibi crudi e vegetali.

Per farlo, non solo selezioniamo i migliori produttori e fornitori, impiegando davvero tanto tempo nel fare prove e contro prove di alimenti e nell’ipotizzare assieme ai nostri professionisti modifiche tali da rendere i cibi ancora più adatti a chi si rivolge a noi.
Questa è una parte del lavoro; importante tanto quanto la comunicazione.

Vogliamo farti capire perché scegliere determinati cibi, che cosa significa svegliarsi carichi di energie grazie all’alimentazione e arrivare ad ottenere anche in maniera “facile” obiettivi magari insperati.

Stavolta ci siamo voluti dedicare allo sport, perché crediamo che sia l’altra faccia della medaglia che, assieme all’alimentazione, ci permette di vivere a pieno ogni nostro giorno, sentendoci bene ed in forma.

Abbiamo voluto approfondire in modo particolare il ruolo che possono giocare l’Msm, più sotto il profilo del trattare alcune problematiche che possono verificarsi con la pratica sportiva, e le Mandorle, come integratore perfetto per chi svolge attività sportiva.

Ma non solamente questi due cibi possono fare parte della tua alimentazione cruda e vegetale da sportivo del nuovo millennio!

Abbiamo pensato a qualcosa di “leggero” ma comunque utile: scopriamo insieme la TOP Five degli alimenti che uno sportivo deve necessariamente conoscere!

 

  1. Mandorle >> il contenuto di vitamina E, quasi doppio rispetto alla RDA giornaliera raccomandata, ne fa un ottimo alimento per gli sportivi
  2. MSM >> è indicato per chi ha problemi alle articolazioni (1*)
  3. Proteine della Canapa >> ha un elevato quantitativo di proteine biodisponibili
  4. Maca Nera >> ha attivi dalle proprietà energizzanti (2*)
  5. Bacche di Goji >> ha attivi che aiutano a ridurre i livelli di stress, fatica e debolezza (3*)

 

1* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21708034

2* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26453017

3* https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22897500

 

Commenti

Accedi per commentare