Buone Vacanze!

Data pubblicazione: 31/07/2018


cibocrudo

È questo il momento che aspettiamo un po’ per tutto l’anno, non è vero?!

Finalmente le meritate ferie!!! Dove andrai a rilassarti e divertirti? Guarda, qualsiasi posto in realtà credo che sia quello perfetto in questi casi, mi deve ancora capitare di parlare con qualcuno che torna dalle vacanze e ha rimpianto di stare a lavoro.

 

Anche se la passione che metto nel mio e che ci mette tutta la squadra di CiboCrudo è davvero grande, anche per noi in questo mese ci prenderemo qualche giorno di stacco. Ma vai tranquillo perché non ti lasciamo mai da solo: c’è sempre qualcuno qui pronto per esserti d’aiuto...o almeno provarci!

CiboCrudo non va in vacanza, come non ci va il benessere...anzi! Adesso che non sei alle prese con gli orari di lavoro, con le scadenze, con i figli da portare in giro tra scuola, sport e amichetti hai pure più tempo per dedicarti a cucinare crudo e così ti puoi scoprire anche qualche nuovo trucchetto e gustarti qualche ricetta che magari avresti sempre voluto assaggiare.

 

Ti dico, soprattutto in estate, io non sono per le cose complicate: c’è qualche ricetta che ha bisogno di più tempo, di diversi passaggi e più ingredienti. Ma se due giorni di ferie me li prendo...preferisco fare tutto con mooooolto relax!

 

Quello che posso consigliarti è di fare il pieno di frutta e verdura di stagione in questo periodo, perché hai davvero l’imbarazzo della scelta!

Anche se vai in qualche spiaggia esotica, anzi forse in quelle ancora di più, la frutta la trovi fresca e dà proprio gusto quando sei lì sul lettino col sole che cuoce addentare una fetta di cocomero o di cocco fresco.

 

Che tra l’altro oltre a darti piacere e rinfrescarti, entrambi hanno degli ottimi attivi.

Per esempio nel cocomero c’è la citrullina che studi scientifici hanno dimostrato avere un potenziale effetto benefico contro l'aterosclerosi (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22902326) e grazie alla sua composizione, un’altra ricerca conferma come possa aiutare a ridurre il colesterolo totale ed il colesterolo LDL (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26934084).

Se poi parliamo del cocco, la lista delle proprietà degli attivi è lunga tipo la Divina Commedia: antinfiammatorie, antipertensive, antimicrobiche, antiossidanti, cardioprotettive e tante altre ancora che puoi vederti in questa ricerca se ti va di approfondire https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26292222.

Io preferisco metterti sempre i riferimenti scientifici perché non mi va che mi devi credere sulla parola: cioè se lo fai mi fa piacere perché significa che ti fidi di me e hai capito che il mio obiettivo è farti scoprire questo modo di mangiare naturale, che è così semplice da essere allo stesso tempo rivoluzionario per quanto ti fa stare bene! Però ecco, se vuoi controllare quello che ti dico è giusto che lo fai.

 

Oltre alla frutta fresca mangiata così, secondo me il top sono gli smoothies: io ci sostituisco spesso uno dei pasti, dalla colazione alla cena, durante tutto l’anno ma soprattutto in estate trovo che siano perfetti perché ti danno tutto quello che ti serve, sono freschi, a farli ci metti un attimo e non ti danno quella sensazione di essere pieno ma anzi ti fanno sprizzare di energia.

E con il caldo che c’è in questi giorni una bella iniezione di forza e vitalità ci sta tutta!

 

Ora te ne suggerisco un paio, poi vedi tu se ti piacciono così, se vuoi fare aggiunte o modifiche.

Commenti

Accedi per commentare