Perché al supermercato trovo tutti i prodotti, invece da voi solo alcuni?

Data pubblicazione: 27/06/2019


cibocrudo

Quella di oggi è l'era dei megastore e dei supermercati, sia fisici che virtuali. Sei circondato da centri commerciali che a volte sembrano essere comparsi dal nulla e che ti attraggono a entrare con centinaia di negozi e l'offerta di migliaia di prodotti. Inoltre attraverso internet puoi accedere a una gamma di prodotti ancora più ampia che troppo spesso, dopo che li hai acquistati appaiono inutili alle tue esigenze.

Per competere con gli e-commerce i centri commerciali negli ultimi tempi offrono una varietà talmente ampia di merci a dei prezzi scontati e di prodotti alimentari che forse ti sarà capitato di rimanere innanzi a un bancone o a un corridoio di scaffali senza sapere cosa scegliere.

Devi acquistare per esempio un po' di verdura fresca, ma il bancone è stracolmo di prodotti. Ma quali sono i parametri per scegliere un alimento di qualità? Perché sul sito ho messo solo pochissimi prodotti invece di farmi prendere dalla voglia di guadagno facile e vendere di tutto e di più?

Supermercati: un mondo in cui varietà non significa qualità

Eccoci al punto focale del problema. Vai al supermercato e hai la disponibilità di centinaia di prodotti. Invece quando entri sul nostro sito, la scelta è limitata. Se mi fai la domanda, perché non mettete più prodotti? la risposta che ti posso dare è molto semplice: quelli presenti sono selezionato esclusivamente per il vero benessere e devono essere di qualità eccellente. Nessun compromesso!

Per me il benessere mio e di ogni cliente è al primo posto, così come la qualità di un alimento.

Ma cosa si intende per qualità? Nell'immaginario collettivo associamo questo concetto a un marchio. Ma soffermati un attimo a pensare su questo concetto.

Come fai a scegliere un prodotto quando entri in un supermercato? Normalmente la prima cosa che fai è vedere se c'è una marca che conosci, per esempio se un brand è stato pubblicizzato. A questo si aggiunge il fattore quantità. Una marca di qualità prevede un numero di prodotti molto diffusi di questo marchio. Se infatti un bancone è pieno di quella merce vuol dire che si vende e se le persone lo acquistano ciò implica che il prodotto sia di qualità. Ma la realtà dei fatti è diversa.

Per me la qualità è intesa come amore per il proprio lavoro fatto con lunga esperienza. Ho deciso da sempre di selezionare e non di produrre ogni prodotto che vendo, perché imparare le caratteristiche di ogni alimento e saperlo coltivare nella maniera giusta, richiede anni di esperienza e tantissima passione e di solito la qualità e la quantità vanno in disaccordo

 

Scegliere nel modo giusto: la scelta intelligente


Alla base dell’idea di CiboCrudo c’è una scelta intelligente. Le materie prime che sono presenti sul sito non sono finalizzate a spingerti a comprare centinaia di prodotti. Il cliente medio acquista 150-200 euro al mese, il resto lo compra dal fruttivendolo di fiducia ed integra altro in base ai suoi gusti. Ciò che acquisti sul sito deve essere sempre prima stato vagliato e analizzato da me con attenzione, in modo che siano solo prodotti utili al tuo benessere.

Spero che apprezzerai il fatto che pongo sempre la massima attenzione alla tua salute e in particolare se vuoi vivere la tua vita nel pieno dell'energia e in piena forma. Ecco il mio suggerimento: valuta un'alimentazione di particolari prodotti come i vegetali crudi, la frutta di prima scelta, i cereali e farine vegetali e meglio senza glutine o di grani antichi che hanno poco glutine.
Per me sono le prime scelte che puoi fare in modo intelligente.

L'importanza della materia prima di qualità e cruda


La mia non è una semplice idea è una vera e propria convinzione e rivoluzione che pone le sue basi su ricerche scientifiche ben precise che dimostrano come la scelta di alimenti che siano sani e salutari sono alla base del vivere meglio. L'alimentazione è uno (per me il primo) dei pilastri di una vita sana e meravigliosa, dato che tu sei quello che mangi. Il tuo profilo alimentare influenza ogni aspetto della tua vita infondendoti energia, l'amore per la vita e permettendoti di affrontare la giornata in pieno.

Prodotti naturali e crudi è il consiglio che posso darti e che rispecchia anche la scelta che ho fatto io. Le verdure crude e la frutta sono elementi che contengono tutto ciò che è necessario al tuo corpo: sali minerali, proteine, calcio, vitamine, iodio e omega3. Se a questi si aggiungono anche cereali, pochi legumi, potrai ottenere una dieta equilibrata, salutare e soprattutto di qualità.

Dedicare tempo alla cucina per migliorare sé stessi


Ma se compro materie prime, poi non ho tempo per cucinare? È una domanda che nasce spontanea nella società di oggi. Il tempo è forse il peggior nemico dello star bene, ed è il motivo principale che ti spinge a riversarti all'interno di un supermercato e acquistare diverse decidine di prodotti, alcuni anche inutili, ma che siano già pronti e anche cotti e che devi solo riscaldare nel forno per poter mangiare.

Naturalmente non hai tempo da dedicare alla cucina, dato che tra il lavoro, la palestra per sentirti in forma e il trattamento alla spa o quello estetico, rimangono pochissime ore della giornata per l'alimentazione. Se noti, è un controsenso. Se ami la tua salute, e dedichi del tuo tempo a migliorare il tuo corpo, oppure stai attento a migliorare la tua qualità di vita, non puoi non ritagliarti del tempo anche per cucinare.

Certo ordinare i prodotti vegetali e crudi, prevede poi la necessità di doverli combinare, di cucinare, nel senso non di cuocerli, ma di unire le varie materie prime al fine di creare un pasto che sia equilibrato e che soddisfi le tue esigenze. Questo richiede un po' di cultura nella cucina, dato che devi conoscere le materie prime, e una certa tua dedizione alla preparazione dei piatti. Ma rifletti un secondo sulle mie parole e su quello che possono essere le conseguenze.

Scegliere le materie prime salutari e naturali con cui creare i tuoi piatti, vuol dire avere la sicurezza che magari stai mangiando qualcosa che fa bene al tuo corpo.
Se poi segui il mio consiglio di combinare un certo numero di pietanze crude vegetali con alcune cotte in maniera equilibrata l'effetto è ancora maggiore. Non è meglio, soprattutto quando si passano gli anni 40 e 50, dedicare un po' più di cura alla cucina in modo da evitare di perdere ore e giorni in ospedale per gli effetti nocivi del cibo che hai ingerito?

Cucinare: un benessere per la psiche e per il corpo


Ho sempre pensato che l'alimentazione è la prima barriera per permettere al tuo corpo di reagire a qualunque tipologia di malanno e a migliorare la tua vita è qualcosa comprovato ormai anche dalla scienza moderna. Gli alimenti vegetali crudi sono la dimostrazione di come alimentazione e salute sono strettamente connesse e grazie ad essi potrai avere una qualità di vita migliore. Per questo sul sito potrai acquistare solo alimenti selezionati e che hanno delle caratteristiche precise, rispondendo alla qualità vista dal punto del tuo benessere.

Gli altri prodotti non li venderò mai, perché sono certo che i consigli che ti ho dato in questo articolo ti permetteranno di migliorare la tua realtà e raggiungere un livello di benessere maggiore sia nel corpo che nella mente. Vivere è un'esperienza meravigliosa e grazie al cibo vegetale crudo, ti sarà possibile affrontare la giornata con tutta la tua vitalità, energia e voglia di stare bene.

Hai solo un modo per nutrirti sempre in profondità e non solo con il cibo, ma con i consigli e le informazioni che solo CiboCrudo ti dà, l’azienda che mette al centro prima le persone e poi il business, abbiamo “ricreato” il vero cibo, non venderemo mai niente che non sia vera salute attraverso l’alimentazione

Se ti servono info, puoi contattarci quando vuoi a info@cibocrudo.com

Buona vita, Annamatilde Baiano

 

Commenti

Accedi per commentare