CiboCrudo il 1° Vegan Shop crudista con il 100% di prodotti biologici!


Cibocrudo il 1° Vegan Shop Online italiano con oltre 400 prodotti biologici certificati Crudi e selezionati tra le migliori qualità provenienti da tutto il mondo.

La più grande varietà e selezione di prodotti crudi, con oltre 60 diversi superfood della migliore qualità e provenienza, garantiti biologici, vegan, raw.
Prodotti disponibili in diversi formati, da pocket a maxi, spedizioni rapide e gratuite in tutta Italia, garanzia di acquisti sicuri Aicel e 100% di feedback positivi garantiti da Recensioni Verificate.

Cibocrudo è anche una community dove poter trovare informazioni e ricette di rinomati nutrizionisti e chef di cucina crudista.

Come ottenere più vitamine, enzimi e sali minerali senza integratori chimici

Alcune ricerche dimostrano come gli alimenti attuali hanno dal 30% al 70% in meno di vitamine, perché con le coltivazioni massive, i terreni sono stati impoveriti dei nutrienti che poi dovrebbero assorbiti dai frutti.

Oltre 30 anni fa, alcuni agricoltori, iniziarono la coltivazione dei prodotti biologici con l’obiettivo di offrire alimenti che oltre a dover essere privi di tutte quelle sostanze tossiche, di cui ormai erano piene le coltivazioni, avrebbero dovuto avere uno sfruttamento limitato dei terreni, con rese minori e qualità dei prodotti nettamente superiori, rimettendo così al centro le persone e non solo gli interessi economici, in questo modo gli agricoltori iniziarono a creare prodotti di altissima qualità, a prezzi ovviamente più alti dei prodotti di massa e solo un pubblico molto istruito rinunciava a spendere i propri soldi in inutili vizi per comprare invece la propria salute.

Oggi l’avidità dell’uomo ha di nuovo prevalso ed il biologico è diventato di massa, non nel senso positivo del termine, cioè che è più alla portata di tutti, ma è diventato di massa per incrementare il profitto delle grandi aziende che tornano a sfruttare il più possibile i terreni, impoverendoli di nuovo ed impoverendo di conseguenza i frutti della terra.

Il biologico di oggi non mantiene più le promesse iniziali, salvo la drastica riduzione nell’uso dei concimi chimici.

CiboCrudo nasce per rispondere all’esigenza dei clienti più attenti ed esigenti, a cui interessa di meno il prezzo e di più la qualità. In particolare noi vogliamo che chi mangia biologico si nutra e non vada a riempire il proprio stomaco a discapito della salute e per questo andiamo alla ricerca di soli prodotti lavorati a basse temperature, con metodi tradizionali, come l’essiccazione al sole, oppure con tecnologie moderne fatte di essiccatori a basse temperature che impiegano fino a 20 volte il tempo di essiccazione normale, ma il gusto, il sapore e il nutrimento che otteniamo, rendono i nostri prodotti completamente differenti da qualsiasi altro che esista in commercio, anche perché la materia prima selezionata è la migliore disponibile sul mercato.

L’esclusiva lavorazione a basse temperature, garantita dall’unica autocertificazione con marchi registrato che esiste al mondo, con il logo “Crudo Garantito”, assicurano che gli alimenti siano più ricchi di vitamine ed enzimi e quindi più nutrienti per il nostro organismo.

I prodotti sono confezionati tutti con contenitori neri per poter evitare completamente l’esposizione alla luce e quindi la riduzione dei valori nutrizionali nel tempo.