Condizioni generali di vendita


1. ORDINE


Qualsiasi ordine implica l'adesione del Cliente alle presenti condizioni di vendita, il trasmettere l'ordine comportante accettazione delle suddette condizioni, nonché la rinuncia correlativa da parte dello stesso a rivendicare una qualsivoglia clausola contraria presente eventualmente sui propri documenti commerciali.


 2. MODIFICA DEI PRODOTTI


Cibocrudo Srl si riserva, in qualsiasi momento, la facoltà di apportare ai propri prodotti e ricette (qui di seguito il o i "Prodotto(i)") tutte le modifiche che riterrà utili, senza alcun obbligo di applicare tali modifiche ai Prodotti già consegnati, in corso di consegna o in ordine.


 3. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO


I prezzi sono indicati in euro, tasse comprese. Tutte le offerte di Prodotti, servizi e modalità di consegna, ai prezzi indicati in euro, sono valide esclusivamente nella Italia, nonché nel limite delle giacenze disponibili. I prezzi indicati tengono conto dell'IVA al tasso in vigore. Il pagamento del prezzo totale deve essere effettuato dal Cliente all'atto dell'ordine, tramite carta di credito, Paypal o bonifico.


4. CONSEGNA


La consegna verrà effettuata dai corriere scelti da Cibocrudo Srl, con la consegna diretta del Prodotto ordinato al destinatario comunicato o, in caso di assenza, a un'altra persona autorizzata dal Cliente.
È responsabilità del Cliente verificare sempre alla consegna lo stato del suo (o suoi) pacco/pacchi in base al numero di pacchi indicato sulla bolla di consegna. Qualsiasi riserva o reclamo dovrà essere indirizzato al info@cibocrudo.com entro i termini stabiliti nella pagina DIRITTO DI RECESSO AGEVOLATO
Cibocrudo 
Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Cibocrudo Srl si avvale, eventi metereologici o fenomeni naturali, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.


5. TERMINI


I termini di consegna vengono forniti a titolo indicativo. Iniziano a decorrere dal ricevimento del pagamento sul conto di Cibocrudo Srl e/o dalla conferma d’ordine inviata al cliente.
 
6. GARANZIA


Cibocrudo Srl garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di Cibocrudo Srl in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.


7. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE


Il Cliente si impegna a rispettare tutti i diritti legati alla proprietà intellettuale, i marchi e i diritti di proprietà industriale. I diritti di proprietà intellettuale sui documenti contenuti nel sito e ciascuno degli elementi creati per tale sito sono di proprietà esclusiva di Cibocrudo Srl o dei suoi fornitori, ciascuno dei quali non concede alcuna licenza, né alcun altro diritto diverso da quello di consultare il sito. La riproduzione di qualsiasi documento pubblicato sul sito è autorizzata a fini esclusivamente informativi per un utilizzo personale e privato; qualsiasi riproduzione e qualsiasi utilizzo di copie realizzate ad altri fini sono espressamente vietati. Qualsiasi altro utilizzo non preliminarmente autorizzato da Cibocrudo Srl sarebbe costitutivo di una contraffazione e sanzionato a tale titolo.


8. CONTROVERSIE

Risoluzione online delle controversie per i consumatori ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU.
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
L'organismo di mediazione italiano è: www.borlaw.it
 
 
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.


Qualsiasi controversia possa verificarsi tra il Cliente e Cibocrudo Srl, non risolta tramite la risoluzione online delle controversie, è di competenza esclusiva del foro di residenza del consumatore, nel caso di contratti stipulati con aziende, il foro competente è quello di Tivoli