CiboCrudo - Bando Digital Impresa Lazio
Descrizione del progetto | Finalità | Risultati | Sostengo Finanziario Ricevuto | LINK CE |
Descrizione del progetto
Nell'ambito del progetto DIGITAL IMPRESA LAZIO ovvero l'erogazione di contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese, è stata progettata la nuova identità digitale della impresa CiboCrudo srl, a cura di Roberto Luciani.
Partendo dallo studio del vecchio sito internet, si è voluto aggiornarlo graficamente e tecnicamente al fine di renderlo usufruibile su tutti i dispositivi: Pc Desktop, Tablet e Smartphone e renderlo altamente performante, attuando i più alti standard di programmazione.
Il progetto è stato un riadattamento dei contenuti, grafici e scritti e un rimodellamento dell’architettura del software, con l’inserimento di integrazioni che ne hanno favorito la user experience dell’utente e la sua navigazione rapida ed efficiente.
Finalità
Il progetto è stato finalizzato a voler migliorare l’esperienza di uso quotidiano dell’utente sul sito di CiboCrudo. un progetto estremamente complesso che ha coinvolto l’intera azienda e che ha potuto portare CiboCrudo su un piano di competitività ai massimi livelli, paragonandosi alla piattaforme di ecommerce più blasonate.
La CiboCrudo ha da sempre messo al centro il cliente e le défaillance del vecchio sito non rispondevano al mission dell’azienda, per questo l’attuale piattaforma creata ha posto le basi per poter dare un servizio anche digitale di assoluta eccellenza.
I tanti servizi messi a disposizione dell’utente rendono il progetto tra i miglior attualmente disponibili e i risultati che si stanno raggiungendo ne sono la conferma, grazie ad utenti sempre più soddisfatti
Risultati
Abbiamo raggiunto e superato i risultati previsti in termini di efficienza, infatti oggi è possibile aprire una pagina del sito con soli 3-6 secondi rispetto ai precedenti 30-40 secondi. Inoltre la navigazione è ora possibile da qualsiasi dispositivo mobile, anche i più recenti e di qualsiasi dimensione.
I tanti servizi di automazione con le integrazioni realizzate, hanno permesso agli addetti, di essere efficienti e dare risposte immediate agli utenti con una soddisfazione generale elevatissima
Sostegno finanziario
Il budget previsto è di € 21.600,00