CiboCrudo - Bando Digital Impresa Lazio


Descrizione del progetto Finalità Risultati Sostengo Finanziario Ricevuto LINK CE



Descrizione del progetto
Nell'ambito del progetto DIGITAL IMPRESA LAZIO ovvero l'erogazione di contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese, è stata progettata la nuova identità digitale della impresa CiboCrudo srl, a cura di Roberto Luciani.
Partendo dallo studio del vecchio sito internet, si è voluto aggiornarlo graficamente e tecnicamente al fine di renderlo usufruibile su tutti i dispositivi: Pc Desktop, Tablet e Smartphone e renderlo altamente performante, attuando i più alti standard di programmazione.
Il progetto è stato un riadattamento dei contenuti, grafici e scritti e un rimodellamento dell’architettura del software, con l’inserimento di integrazioni che ne hanno favorito la user experience dell’utente e la sua navigazione rapida ed efficiente.

Finalità
Il progetto è stato finalizzato a voler migliorare l’esperienza di uso quotidiano dell’utente sul sito di CiboCrudo. un progetto estremamente complesso che ha coinvolto l’intera azienda e che ha potuto portare CiboCrudo su un piano di competitività ai massimi livelli, paragonandosi alla piattaforme di ecommerce più blasonate.
La CiboCrudo ha da sempre messo al centro il cliente e le défaillance del vecchio sito non rispondevano al mission dell’azienda, per questo l’attuale piattaforma creata ha posto le basi per poter dare un servizio anche digitale di assoluta eccellenza.
I tanti servizi messi a disposizione dell’utente rendono il progetto tra i miglior attualmente disponibili e i risultati che si stanno raggiungendo ne sono la conferma, grazie ad utenti sempre più soddisfatti

Risultati
Abbiamo raggiunto e superato i risultati previsti in termini di efficienza, infatti oggi è possibile aprire una pagina del sito con soli 3-6 secondi rispetto ai precedenti 30-40 secondi. Inoltre la navigazione è ora possibile da qualsiasi dispositivo mobile, anche i più recenti e di qualsiasi dimensione.
I tanti servizi di automazione con le integrazioni realizzate, hanno permesso agli addetti, di essere efficienti e dare risposte immediate agli utenti con una soddisfazione generale elevatissima

Sostegno finanziario
Il budget previsto è di € 21.600,00