Melanzane alla Parmigiana crude

Mi capita di ricreare qualche ricetta per far mangiare crudo anche a chi mi sta vicino, posso confessare che la melanzana è stata tra gli ultimi alimenti che ho imparato a mangiare crudo, perché da sempre mi è stato insegnato che la melanzana è amara e bisogna tenerla nell'acqua e sale per togliere l'amaro, e con grande stupore la melanzana non è amara!!! Ha soltanto il sapore di melanzana... più fresco, infatti mangiando crudo i sapori cambiano ma la cosa stupenda è che dopo mangiato hai sempre la bocca pulita.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

Ingredienti per 4 persone: 1 melanzana tonda viola abbastanza grossa per la salsa pomodori maturi una manciata pomodori secchi mezza manciata 2 cucchiai di Basilico secco 1 spicchio di aglio olio sale peperoncino

Preparazione: Melanzane alla Parmigiana crude

Procedimento:
preparare il sugo frullando i pomodori secchi con quelli freschi,peperoncino, aglio e olio, assaggiare e aggiustare di sale, quindi tenerla da parte, tagliare in fettine sottili la melanzana e iniziare a comporre gli strati alternando fette di melanzane, sugo e basilico secco, lasciare riposare in frigorifero per 5 ore circa poi tenerla una mezz'ora a temperatura ambiente prima di mangiarla, altrimenti fredda di frigorifero potrebbe non piacere.

Consigli:

Curiosità: gli "onnivori" le hanno trovate buone quanto le classiche!!! Ciao da Annamatilde

Commenti:

Hendrika
È il parmigiano?
Pierantonio
Ma le melenzane crude non sono tossiche? Non è meglio togliere le bucce?
Pierantonio
Ma le melenzane crude non sono tossiche? Non è meglio togliere le bucce?

Accedi per commentare.