Pomodoro Ripieno

Difficoltà:
Tempo Preparazione:
Tempo Totale:

Ingredienti - Ricetta:

2 pomodori belli e grandi Per il formaggio morbido 1/4 tazza di Anacardi ammollati 1/4 tazza di Macadamia ammollate 1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie Succo di mezzo limone Pizzico di sale Per il pesto 60 g di basilico 80 g di olio 30 g di pinoli Un pizzico di sale

Preparazione: Pomodoro Ripieno

Anche qui, passaggi rapidi e semplici.

Lava, asciuga e taglia a fette, per lo meno 4-5, i pomodori.

Metti gli ingredienti che ti ho detto per il formaggio nel frullatore e fai andare. Stai attento a non far surriscaldare il frullatore, se non ne hai uno apposto per la cucina crudista; semmai stoppati dopo un po’ e ricomincia quando si è raffreddato.
Adesso ci occupiamo del pesto e le raccomandazioni sono le stesse di prima. Lava e asciuga il basilico poi aggiungilo nel frullatore insieme agli altri ingredienti per il pesto e frulla tutto bene.
Il piatto, che è molto bello anche a livello estetico e di colori, si compone versando del pesto sul fondo del piatto e costruendo una torretta con le fette di pomodoro, alternandole con del formaggio morbido. A chiudere ci deve essere una fetta di pomodoro, sopra alla quale verserai ancora del pesto.

 

Commenti:

Accedi per commentare