Torta di cioccolato e noci
questa ricetta è semplice e si può considerare una base perfetta come inizio per avvicinarsi ai dolci raw, con la stessa ricetta si possono creare tartufi al cioccolato o dividere a metà l'impasto e farcirlo o coprirlo con glassa. Nella foto foto un'amica lo ha ricoperto di zucchero a velo, perchè lo aveva scambiato per una caprese (un dolce tipico napoletano), pensa che persone onnivore non si sono accorte che il dolce fosse una ricetta cruda, vi dirò che è andato a ruba, specialmente i bambini se lo sono divorato.






Ingredienti - Ricetta:
ingredienti per 8: 1 e 1/2 tazza di noci 1 e 1/2 tazza di noci pecan 1/2 tazza di cacao in polvere 1 e 1/2 tazza di datteri 1 e 1/2 tazza di Uvetta mista 1 cucchiaino di vaniglia 1 cucchiaino di cannella 1 pizzico di sale
Preparazione: Torta di cioccolato e noci
procedimento:
nel robot da cucina polverizzare le noci, facendole diventare farina,
unire il resto degli ingredienti e lavorare nel robot fino a quando non diventa una grossa palla. Ora questa torta è pronta potete divertirvi a darle la forma che più vi piace ci sono in giro tanti stampi di silicone molto simpatici che bene si prestano al frigorifero e poi a ridare la torta senza romperla. Ora bisogna far riposare il dolce in frigo e poi buon appetito.
Commenti:

Accedi per commentare