Torta di cioccolato e noci

questa ricetta è semplice e si può considerare una base perfetta come inizio per avvicinarsi ai dolci raw, con la stessa ricetta si possono creare tartufi al cioccolato o dividere a metà l'impasto e farcirlo o coprirlo con glassa. Nella foto foto un'amica lo ha ricoperto di zucchero a velo, perchè lo aveva scambiato per una caprese (un dolce tipico napoletano), pensa che persone onnivore non si sono accorte che il dolce fosse una ricetta cruda, vi dirò che è andato a ruba, specialmente i bambini se lo sono divorato.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

ingredienti per 8: 1 e 1/2 tazza di noci 1 e 1/2 tazza di noci pecan 1/2 tazza di cacao in polvere 1 e 1/2 tazza di datteri 1 e 1/2 tazza di Uvetta mista 1 cucchiaino di vaniglia 1 cucchiaino di cannella 1 pizzico di sale

Preparazione: Torta di cioccolato e noci

procedimento:
nel robot da cucina polverizzare le noci, facendole diventare farina,
unire il resto degli ingredienti e lavorare nel robot fino a quando non diventa una grossa palla. Ora questa torta è pronta potete divertirvi a darle la forma che più vi piace ci sono in giro tanti stampi di silicone molto simpatici che bene si prestano al frigorifero e poi a ridare la torta senza romperla. Ora bisogna far riposare il dolce in frigo e poi buon appetito. 

Commenti:

Annamatilde
Ciao Pia, i grammi delle tazze variano da quale ingrediente devi usare per preparare la torta di cioccolato e noci, nel nostro sito puoi trovare un articolo che ti spiega bene queste unità di misura.
pia
ma una tazza e mezza quanti grammi sono?
Annamatilde
Ciao, sono contenta che la torta di cioccolato e noci sia venuta bene! Grazie per il suggerimento di aggiungere 1\2 mela fresca, di sicurò donerà alla torta di cioccolato e noci un tocco particolare.
ROSSANA
Veramente buonissima, è piaciuta a tutti i miei ospiti. Sicuramente da rifare!
Fania
Ricetta ottima, è venuta bene anche mettendo un pò meno datteri, e aggiungendo 1/2 mela fresca

Accedi per commentare.