Latte vegetale di canapa

La canapa non è qualcosa che normalmente si associa con il latte, invece è incredibile quello che un semplice seme di canapa è in grado di produrre, il risultato sarà un latte ricco, morbido e cremoso, il latte di canapa è un concentrato di benefici per il nostro corpo. E dopo un sorso del latte di canapa, è difficile smettere si continuerà a berlo per il suo gusto particolare. Con le varianti deliziose che vi proponiamo sarà difficile scegliere il gusto che più vi piace. il latte di canapa biologico può essere la migliore alternativa per coloro che non amano il latte di mucca, o che hanno intolleranza al lattosio, o sono vegan.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

1/2 tazza semi di canapa 2 tazze di acqua 1 cucchiaio d'Agave (o 2 Datteri ammollati) Mezzo cucchiaino di Vaniglia

Preparazione: Latte vegetale di canapa

Frullare tutti gli ingredienti insieme ad alta velocità. Filtrare il liquido attraverso una garza. Servite il vostro latte immediatamente o conservare in frigorifero.

Consigli:

Per bilanciare il potere nutrizionale del latte di calcio, non esitate a consumare latte vegetale di piante diverse, che permette di godere di una varietà di vitamine, minerali e alti benefici pe la nostra salute, molto inVariazioni per i vostri dolci o per il palato:

Aggiungere 1/2 cucchiaino di scorza d'arancia
Aggiungere 2 cucchiai di polvere di cacao

Aggiungere 1/2 cucchiaino di spezie come la cannella, cardamomo, o noce moscatateressanti. 

Commenti:

Annamatilde
Ciao, i semi sono da preferire quelli decorticati. le unità di misure delle ricette sono quelle che si usano in America quindi una tazza è l'equivalente di 240 ml . Ottimo l' abbinamento con la carrube!
Silvia
ottimo! ho provato aggiungendo anche della FARINA DI SEMI DI CARRUBE!
Corrado
Per tazza si intende l'equivalente di qualsiasi prodotto che sta dentro un bicchiere di 235ml. Per il latte di canapa, è assolutamente preferibile con i semi decorticati.
Silvia
Una tazza a quanti grammi corrisponde?
Silvia
si può fare anche con i semi integrali?
Francesca
i semi da usare sono quelli decorticati o integrali?

Accedi per commentare.