Cupcakes crudisti al cioccolato

E' stupendo!!! crescono le ricette crudiste in Italia, tra un pò il "raw food" non sembrerà più una brutta parola ma sempre di più saremo consapevoli che è una scelta di vita sana e consapevole.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

Lista della spesa (per 3 cupcakes): (per i “cestini:) 70gr di farina di Mandorle, 15gr di cacao amaro in polvere, 30ml di succo d’agave concentrato, 15ml di Olio di Cocco, 1 cucchiaino di aroma alla Vaniglia, (per la crema:) 1/2 avocado maturo, 20ml di succo d’agave concentrato, 15ml di olio di cocco, 15gr di cacao amaro in polvere, 40 ml circa di latte di Soia o di Mandorla (guarnizione:) Pistacchi o mandorle q.b.

Preparazione: Cupcakes crudisti al cioccolato

Unire in un recipiente la farina di mandorle, 15gr di cacao in polvere, 30ml di succo d’agave, 15 ml di olio di cocco e 1 cucchiaino di aroma alla vaniglia. Mescolare gli inredienti con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una pasta malleabile da dividere in 3 palline uguali. Foderare 3 stampini da muffin o coppa pasta di alluminio con la pellicola trasparente e pressare le palline per creare dei cestini con l’impasto. Mettere in freezer per almeno 10-15 minuti e nel frattempo preparare la crema in questo modo: frullare 1/2 avocado, 20ml di succo d’agave, 15ml di olio di cocco,15gr di cacao amaro in polvere e circa 40 ml di latte di soia (o di mandorla se preferite dare quel retrogusto) da aggiungere lentamente e a filo mentre frullate. Quando avete raggiunto una consistenza cremosa e omogenea togliete dal freezer i cestini, riempirli con la crema al cacao e rimettere in freezer. Se li volete servire subito aspettate una decina di minuti e poi serviteli guarnendo con pistacchi (o con mandorle) grossolanamente tritati. Potete anche lasciarli in freezer qualche ora e tirarli fuori una mezz’ora prima di arrivare al dessert!

fonte: laboratorioveg

Commenti:

Tereza
Fatto e approvato, ottimi!
Annamatilde
Ciao, hai ragione è un connubio perfetto!
Oana
Ho provato a prepararli ieri. Sono molto molto deliziosi! L'accostamento farina mandorle, cacao ed olio di cocco è una goduria! :-)

Accedi per commentare.