Asparagi marinati






Vuoi acquistare gli ingredienti CiboCrudo per fare questa ricetta?
Mettili nel carrello con un click!


Riepilogo ingredienti:
Ingredienti - Ricetta:
asparagi belli grossi Per la marinata (non vi do le dosi perchè dipende da quanti asparagi avete): Olio d'oliva Olio di semi di lino aglio fresco tritato peperoncino o pepe alloro aceto di mele una grattugiata di zenzero succo d'agave succo d'arancia appena spremuta
Preparazione: Asparagi marinati
Prendete degli asparagi verdi o bianchi togliete la parte più dura o pelate le estremità. Tagliate in due o quattro a seconda della grandezza dell'asparago o anche più sottili col pela patate.Mettere gli asparagi e la marinata in un sacchetto e ogni 20 minuti circa date una mescolata. Potete anche mettere qualche ora nell'essicatore in una pirofila di vetro togliendo qualche cassetto.
Servire con sopra semini di sesamo e a chi piace del lievito alimentare!
Dato il loro alto contenuto di potassio, gli asparagi rappresentano un alimento molto utile al cuore e ai muscoli in generale; degno di considerazione il loro effetto diuretico a causa del rapporto potassio/azoto molto elevato e dell'asparagina, che oltretutto è responsabile del forte odore penetrante. Gli asparagi sono inoltre ipocalorici e apportano una quantità equilibrata di vitamine e sali minerali all'organismo che sono pressochè indispensabili per il buon funzionamento del sistema nervoso e del cuore.
Proprietà curative e benefici
Ciao Carol
Commenti:

Accedi per commentare