Burro Raw
Un burro ottimo per addensare e insaporire polpette, burgers, polpettoni crudisti. È un burro raw, quindi non si scalda e non si scioglie.






Vuoi acquistare gli ingredienti CiboCrudo per fare questa ricetta?
Mettili nel carrello con un click!


Riepilogo ingredienti:
- -Olio di Semi di Girasole Crudo Bio 750ml Spremuto a Freddo
- -Sale Rosa dell'Himalaya Fino 1000g
- -Semi di Girasole Crudi Bio Raw Organic 250g
Ingredienti - Ricetta:
- 200 gr di Semi di Girasole
- 1/2 Tazza ca. di Olio di Girasole Spremuto a Freddo
- 2 Cucchiaini di Curcuma
Attrezzatura:
Biosec Domus B5 Tauro
Frullatore Vitamix
Preparazione: Burro Raw
Reidratare e asciugare nell’essiccatore i semi. Frullare i semi assieme all’olio e alla curcuma. Formare il panetto di burro e avvolgerlo nella pellicola alimentare. Tenere in frigo all’interno di una vaschetta salva alimenti.
Consigli:
I semi vengono tenuti in ammollo per ridurre al minimo l’acido fitico che impedisce l’assorbimento di calcio e ferro. Vengono asciugati sia per fare la farina (altrimenti verrebbe una poltiglia) sia per conservare meglio il burro.
Questo burro non è adatto alla cottura perché non si scioglie. Si usa per compattare meglio certe composti, come per esempio quelle delle polpette.
Conservazione: se si notano alterazioni nel colore di partenza significa che i semi si sono ossidati e quindi il burro non è più consumabile. Se ben conservato, si mantiene lo stesso tempo in cui si mantiene un prodotto analogo, come per esempio la tahina fatta senza aggiunta di acqua.
Commenti:

Accedi per commentare