Raw Granola

Quella che vi presento oggi è la ricetta che adoro realizzare per spargerla, di tanto in tanto, sui frullati densi e cioccolatosi anch’essi. La combinazione degli ingredienti la rende anche leggermente fruttata, tanto che spesso sento un gusto tipo amarena. In inverno piace coccolarci più spesso e qualche cucchiaio di granola è l’ideale per arricchire i piatti dolci.

Difficoltà:
Tempo Preparazione:
Tempo Extra:
Tempo Totale:

Ingredienti - Ricetta:

Attrezzatura:

Essiccatore  Biosec Domus B5 Tauro

Preparazione: Raw Granola

Mettiamo il burro di cocco in una ciotola, uniamo il cacao liquor e la vaniglia e il succo d'agave, ora bisogna far sciogliere il tutto meglio se si usa un essiccatore così la temperatura resta controllata e non si scalda troppo. Nel frattempo bisogna tagliare grossolanamente la frutta secca, e renderla granella, la versiamo nella ciotola e la mescoliamo con il grano saraceno germogliato ed essiccato. Uniamo tutto insieme e giriamo fino a quando si impregna tutto di cioccolato, adesso lo si mette in frigo per 30 min fino a quando non si rapprende. 

Consigli:

Per donare croccantezza e maggiore goduria a piatti di frutta, gelati o smoothie non è mai stato così facile grazie alla Granola!

Commenti:

Accedi per commentare.