Linguine ai Funghi

Cremosissime linguine ai funghi! Nulla da invidiare alle tradizionali. Pronti, Partenza, Gnam!

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

Per 1 porzione ----------------------------------------­--------------------------- - 3 Zucchine pelate ridotte in linguine - 200 gr di funghi champignon da semi-essiccare - 120 gr di funghi champignon - 70 gr di anacardi - 20 gr di cipolla rossa - 90 ml di acqua (a 45° C per un piatto tiepido) - 1 cucchiaio di succo di limone - 1/2 cucchiaio di salsa tamari - 1/2 cucchiaio di miso d'orzo - 1/2 cucchiaino di Sale Rosa integrale - 1 cucchiaio di aghi di Rosmarino secchi

Preparazione: Linguine ai Funghi

Ecco a voi un bel primo piatto fatto di linguine di zucchine ai funghi. La salsa che li ricopre delizierà il palato e l’anima. Per scoprire come realizzare questo taglio di “pasta” potete vedere il mio video che realizzai tempo fa, dove preparo gli spaghetti.

Consigli:

ATTREZZATURA

- Spiromat taglia affetta verdure a spaghetti

 

 

Commenti:

Carmen
La ricetta della crema ai funghi è presa pari pari da "l'essenza del crudo", pagina 46. E' sempre meglio citare le fonti, oppure dire che non si è creato nulla ma semplicemente copiato una ricetta di altri.
Annamatilde (CiboCrudo)
Ciao Carmen, la ricetta delle linguine ai funghi c'è stata data gentilmente da Simone di Raw Good, ho controllato quello che scrivi è a pag. 46 del libro essenza del crudo c'è una ricetta di "crema di champignon" che è una zuppa, lui l'ha rivisitata facendole diventare linguine ai funghi farò presente la tua segnalazione a Simone. Grazie per l'attenzione che ci hai dedicato.

Accedi per commentare