PESTO DI AVOCADO PESTO | RAW GLUTENFREE

Se siete alla ricerca di un modo facile, veloce e soprattutto sano per preparare un antipasto, o il condimento per una buona pasta, o per stupire i vostri amici! Un rapido e cremoso PESTO Di AVOCADO VEGAN RAW , ricco di vitamina C, grassi "buoni" e senza olio! http://beautyfoodblog.com/vegan-avocado-pesto-raw-glutenfree/

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

1 avocado molto maturo 1 tazza di Prezzemolo o foglie di Basilico fresco ¼ tazza di Mandorle tritate o pinoli 1 spicchio d'aglio il succo di mezzo limone (1 cucchiaio) ¼ a ½ cucchiaino di sale 1 cucchiaino di zenzero fresco (a piacere) 3 - 4 cubetti di ghiaccio

Preparazione: PESTO DI AVOCADO PESTO | RAW GLUTENFREE

Tagliare a metà l'avocado e prenderne la polpa.
Sbucciare e tritare zenzero fresco.
Aggiungere all'avocado, foglie di prezzemolo, mandorle, chiodi di garofano e cubetti di ghiaccio (uno alla volta) per un robot da cucina o frullatore e frullate fino a diventa  liscio senza grumi.
Aggiungere lo zenzero tritato, il succo di limone e il sale e lavorare per qualche secondo fino a renderlo cremoso.
Utilizzare immediatamente o refrigerare in un contenitore di vetro a tenuta d'aria per un massimo di 2 giorni o congelare per alcuni mesi.

Consigli:

Questo pesto cremoso è perfetto anche come  condimenti per insalata, o come salsa da spalmare.
Consigli utili
per prevenire l'ossidazione, (oscuramento), posizionare la lama e vetro frullatore in frigo per 15 minuti prima di frullare il pesto.
Quando il pesto è pronto, coprire la parte superiore con uno strato sottile di olio d'oliva, avvitare il coperchio e sigillare il vaso.

Commenti:

Accedi per commentare.