CHEESECAKE AL CIOCCOLATO E CILIEGIE

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

4 piccoli coppapasta Per la Base 1 tazza di noci ½ tazza di avena 10 Datteri (3/4 di tazza), snocciolati 1 cucchiaino di polvere di cacao Per il ripieno / farcitura 2 tazze di anacardi 1 tazza di latte intero di cocco ½ tazza + 2 Tbls sciroppo di riso, sciroppo d'Acero o di agave Olio di cocco 2 Tbls Succo di arancia 1 Tbls ½ cucchiaino di estratto di Vaniglia naturale 1 Tbls polvere di cacao grezzo 7 oz di pasta di cacao 2 tazze di ciliegie fresche

Preparazione: CHEESECAKE AL CIOCCOLATO E CILIEGIE

Immergere i datteri  in acqua tiepida per qualche minuto poi scolare e asciugare.
foderare l'interno della coppapasta / tortiera con carta da forno o pellicola trasparente. (Questo passaggio è fondamentale perché permetterà di rimuovere la torta facilmente appena prima di servire.)
Aggiungere datteti, noci, mandorle, cacao in polvere e l'avena in un robot da cucina e frullate fino a quando non diventa un impasto appiccicoso.
Ricoprire la base del coppapasta  con una spatola. stendendo uno  strato uniforme.
metterlo in freezer a rassodare.
Per il ripieno
Aggiungere gli anacardi (sgocciolati), latte di cocco, olio di cocco, sciroppo, succo d'arancia e vaniglia in un robot da cucina e frullate fino ad ottenere un composto cremoso e  liscia.
Prendere ⅓ della miscela, aggiungere 2 cucchiaini di cacao in polvere e mescolate bene.
Rimuovere il coppapasta dal congelatore e stendere la crema di cioccolato uniformemente sopra la base.
Lasciare indurire nel freezer per almeno 15-20 minuti.
Togliere dal freezer, posizionare le ciliegie snocciolate sopra la base di cioccolato ** e versare sopra il rimanente ripieno in modo uniforme (dividere equamente tra gli anelli).  con il palmo della mano sul fondo della pentola per eliminare eventuali bolle d'aria.
Mettere in freezer per almeno 2-3 ore.
Togliere dal freezer 10 minuti prima di servire. (Non raccomandato con 30 ° C all'ombra!)
Per guarnire
Sciogliere scaglie di cioccolato a bagnomaria  (non superare i 40 ° C / 115 ° FC per il cioccolato grezzo), versare in una tasca da pasticcere e decorare a piacere.
Mettete in frigorifero a rassodare per qualche minuto.
Decorare con le restanti ciliegie e riccioli di cioccolato. se vuoi  può immergere 4-5 ciliegie nel cioccolato fuso e metterli in frigo a rassodare, poi usarle per guarnire

Commenti:

Accedi per commentare.

I Prodotti e le Attrezzature della Ricetta: CHEESECAKE AL CIOCCOLATO E CILIEGIE