Pizza Crudista ai funghi, olive e peperoni

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

Ingredienti per crosta: Una tazza di polpa di Mandorle. Una tazza di farina di Semi di Lino. (polverizzate I semi li Lino in un Frullatore ad alta potenza) 6 cucchiai di olio di oliva spremuto a freddo (in alternativa potete usare del olio di avocado). Succo di mezzo limone. Uno spicchio di Aglio tritato. 2 cucchiaini di Timo di Origano, di Salvia,di Rosmarino, di Basilico tritati. 3 Zucchine piccole tritate. 1 cucchiaino di sale del Himalaya polverizzato. Ingredienti per la guarnizione: Salsa 4 Pomodori 4 Pomodori Essiccati pizzico di pepe di cayenne Strati 1 Peperone a fette sottili Una ventina di funghi a fettine 8 foglie di basilico 60 Olive Nere Mozzarella crudista 2 tazze di Anacardi attivati (messi in amollo per 8 ore in acqua) 2 spicchi di aglio 2 cucchiai di lievito alimentare 2 pizzichi di sale

Preparazione: Pizza Crudista ai funghi, olive e peperoni

Mettere tutti gli ingredienti della crosta in una terrina e amalgamare per bene.
Il composto deve risultare spalmabile.
Spalmatelo su un foglio dell’essiccatore dell’altezza di 5mm, non di più.
Pretagliate gli spicchi della pizza prima di riporre nel essicatore.
Essicate per 6 ore, girate la vostra base ed essiccate per altre 6 ore.
Per fare la mozzarella crudista, frullate gli anacardi, l'aglio, il lievito alimentare ed il sale con un pò d'aqua finche non ottenete una crema che potete usare nella saccapoche.
Una volta che la vostra base è pronta po¬tete guarnirla con gli ingredienti
descritti a fianco a strati. Prima la salsa di pomodoro, poi I peperoni, I funghi, la mozzarella crudista con la saccapoche ed infine il basilico e le olive.
Servite appena fatta. (potete conservare la base della pizza in frigo per 3 giorni o riporre nel freezer)

Commenti:

Accedi per commentare.