Tortina raw con açai e bacche di Goji






Vuoi acquistare gli ingredienti CiboCrudo per fare questa ricetta?
Mettili nel carrello con un click!


Riepilogo ingredienti:
- -Acai Cruda in Polvere Bio 150g - Acai Powder Raw Organic-
- -Bacche di Goji Crude Premium Quality Bio 125g - Goji Berries Raw Organic - Lycium Barbarum
- -Mandorle Crude Sgusciate di Sicilia Sgusciate Bio Raw Organic 500g
- -Olio Vergine di Cocco Crudo Bio Raw Organic 200ml
Ingredienti - Ricetta:
Ingredienti ( per circa 4 tortine); per la base: 5-6 Fichi Secchi ammollati in acqua per almeno 20 minuti 1 manciata di Anacardi ammollati per almeno 20 minuti (un paio d’ore sarebbe l’ideale, ma cerchiamo di fare di necessità virtù!) 1 cucchiaino di Olio di Cocco sciolto (facoltativo) Non avete Fichi secchi né anacardi? Potete sostituirli con Datteri e Mandorle, NO PANIC
Preparazione: Tortina raw con açai e bacche di Goji
Trascorso il tempo di ammollo di fichi e anacardi, versarli nel boccale del proprio robot da cucina/frullatore, aggiungere l’olio di cocco sciolto e amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto piuttosto omogeneo, umido e malleabile. Come sempre, fare attenzione a non scaldare gli ingredienti- quindi utilizzare basse velocità e fermarsi ripetutamente per ricompattare gli ingredienti.
Una volta pronta la base, suddividere il composto in 4 pirottini da cupcake e schiacciare bene sul fondo con l’aiuto di un cucchiaio in modo da formare uno strato regolare e compatto. Mettere in freezer e iniziare a preparare la crema.
In una ciotola o nel boccale del vostro robot da cucina/frullatore versare la banana schiacciata o tagliata a pezzi, l’açai in polvere e il malto di riso/sciroppo d’agave (per mantenere la ricetta totally raw!). Amalgamare il tutto per pochi minuti a bassa velocità fino ad ottenere una crema (tip – più la banana sarà matura, più buona sarà la crema).
Recuperare dal freezer i pirottini con le basi ben compattate e versare la crema, livellarla con l’aiuto di un cucchiaio, guarnire con le bacche di Goji e riporre nuovamente in freezer per almeno un paio d’ore. Prima di consumarle, lasciarle in frigorifero per 15-20 minuti ed infine decorare con del cocco grattugiato- se piace.
Commenti:

Accedi per commentare