Crackers di Cavolo Nero






Vuoi acquistare gli ingredienti CiboCrudo per fare questa ricetta?
Mettili nel carrello con un click!


Riepilogo ingredienti:
- -Farina di Cocco Cruda Bio 500g - Coconut Flour Raw Organic-
- -Maca Cruda in Polvere Bio 150g - Maca Powder Raw Organic -
- -Mandorle Crude Sgusciate di Sicilia Sgusciate Bio Raw Organic 500g
- -Semi di Lino Crudi Bio Raw Organic 250g
Ingredienti - Ricetta:
INGREDIENTI PER I CRACKERS 1tazza di semi di lino 1 tazza di acqua 2 tazze di Mandorle lasciate in ammollo tutta la notte 1 tazza di farina di cocco 1 mazzetto di cavolo nero o 4 mazzetti di spinaci 3/4 di tazza di lievito alimentare oppure un cucchiaio di polvere di Maca 1 cucchiaino di paprica sale e pepe q.b PER LA RICOTTINA DI MACADAMIA INGREDIENTI 1 tazza di Noci di Macadamia ammollate per 2 ore 2 cucchiai di succo di limone (1/2 limone) 1 cucchiaino di polvere di Maca 1/4 di tazza di acqua e a seguire acqua q.b
Preparazione: Crackers di Cavolo Nero
PROCEDIMENTO PER I CRACKERS
Mescolo insieme i semi di lino con la tazza di acqua e metto da parte. Frullo poi le mandorle fino a renderle farina e metto poi la farina in una ciotola.
Metto tutto nell'essiccatore a 42° e faccio essiccare per tutta la notte. Se li volete più secchi aumentate le ore di essiccazione.
Aggiungo poi alla farina di mandorle, il lievito alimentare (o la polvere di Maca), la farina di cocco, la paprica e mescolo bene.
A questo punto trito il cavolo nero o gli spinaci e li aggiungo alla farina di mandorle con gli altri ingredienti e mescolo sempre bene per far amalgamare gli ingredienti.
Adesso posso aggiungere i semi di lino con l'acqua ed impasto bene con le mani. Prendo poi l'impasto ottenuto e lo stendo, con unmattarello, tra due fogli di carta forno dandogli lo spessore che voglio. Ricordate che più sono spessi, più tempo ci vorrà per essiccare e gli do la forma che più mi piace.
Commenti:

Accedi per commentare