Sorbetto Di Avocado

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone per il sorbetto 1 avocado grande e bello maturo 1 cucchiaio di Prezzemolo tritato il succo di due lime 100ml di latte di mandorle una presa di sale pepe q.b per la salsa di pomodoro 4 pomodori medi ben maturi una presa di sale peperoncino (facoltativo)

Preparazione: Sorbetto Di Avocado

Dopo aver pulito l'avocado, metto la polpa nel boccale del frullatore ad immersione; aggiungo il succo del lime, il latte di mandorla, il sale ed il pepe.
Frullo bene tutto fino a quando non ottengo un composto cremoso e lo ripongo in un contenitore ermetico ( di plastica) per poi metterlo in freezer. Non avendo la gelatiera e per poterlo poi mantecare, seguo questi 3 passaggi : metto il sorbetto in freezer e lo lascio fino a quando non si solidifica, dopo di che lo tiro fuori,lo frullo nuovamente e lo rimetto in freezer. faccio questo passaggio per tre volte, in questo modo il sorbetto ottiene la consistenza giusta, non è troppo congelato e fa la pallina che è una meraviglia!

Per la salsa al pomodoro procedo in questo modo:
pulisco i pomodori levando la parte centrale con i semi, li taglio a pezzi e li metto nel boccale del frullatore ad immersione, aggiungo poi il sale e frullo tutto! Questa sarà la base sulla quale metterò il sorbetto. ^_^

Commenti:

Accedi per commentare.