Bevanda al cioccolato con la maca

Oggi vi propongo una ricetta tanto semplice quanto gustosa: qualcuno vi ha mai detto che il cioccolato fa bene al cuore e riduce di un terzo il rischio di malattie cardiache? A giusta ragione! E viene anche chiamato il nettare degli dei, perchè fa bene anche "alle nostre papille gustative", con il suo sapore inconfondibile e favoloso. Se poi lo arricchiamo con della maca apprezzata per le sue proprietà afrodisiache, oltre che rappresentare un valido aiuto per chi svolge attività intellettuali molto impegnative, e uniamo il tutto al caro e buon latte di mandorle siciliano, sempre utile e versatile, otteniamo una bevanda dal sapore fantastico.

Difficoltà:

Ingredienti - Ricetta:

Ingredienti per una persona: 200 cc di latte di Mandorla (possibilmente fatto in casa) 2 cucchiaini di Cacao in Polvere colmi 1 cucchiaino di Maca in Polvere colmo

Preparazione: Bevanda al cioccolato con la maca

Versate prima il latte di mandorla, poi il primo cucchiaino di cacao, poi la maca e mescolate, poi alla fine mettete il secondo cucchiaino di cacao, lasciandone un po' per guarnire alla fine sopra, rimescolate, bevete e...leccatevi i baffi!!!!

 

 

Commenti:

Annamatilde
Ciao, La parte della maca che viene utilizzata per il consumo umano è la sua radice, la maca è un tubero di forma arrotondata del diametro di circa 8 cm. La radice di maca può avere colori diversi (in relazione al colore dei semi): biancastra, blu, giallo-dorata, porpora, nera, rossa e verde. A ogni colore di radice corrisponde una varietà di maca diversa che distingue dalle altre.
Francesco
mi potete dire la differenza tra maca e maca rossa? Grazie

Accedi per commentare.